Sono ormai settimane che il PSN di Sony è afflitto da una serie di fastidiosi problemi. Malfunzionamenti di ignota origine che portano a diversi casi: impossibilità di inviare messaggi o inviti, la lista amici che risulta improvvisamente vuota per poi tornare dopo alcune ore, o addirittura l’impossibilità totale di giocare online a qualunque titolo. Proprio in questo momento, molti utenti stanno riscontrando difficoltà ad accedere al proprio profilo.
Dal canto suo, Sony sta continuando incessantemente a lavorare per risolvere questi problemi, che stanno seminando il malcontento tra gli utenti, indipendentemente dalla loro piattaforma (PS3, PS4, PS Vita). La casa giapponese, negli ultimi giorni, è sicuramente stata al centro dell’attenzione: dopo il lancio problematico (per non dire disastroso) di Driveclub, e dopo i problemi con i server di Destiny (riscontrati anche su Xbox Live), il PSN non accenna ad essere operativo. Ricordiamo che fra pochi giorni comincerà la grande stagione dei videogame, nella quale usciranno titoli del calibro di Assassin’s Creed: Unity, Far Cry 4 e Call of Duty: Advanced Warfare, per i quali ovviamente la connessione ai servizi online sarà fondamentale viste le modalità cooperative e competitive. Aspettiamo fiduciosi che Sony risolva questi problemi, sperando che non si ripresentino in futuro.
A me funziona tutto sono su ps3 ma a un mio amico ke abita a 500metri di distanza nn va
A me non fa accedere al PS Store da almeno un mese, mi dice “Il servizio è in fase di manutenzione”. Ho chiesto al supporto clienti: nessuna risposta…