uagna sony
Home Videogiochi News Sony verso nuove acquisizioni: società pronta a capitalizzare

Sony verso nuove acquisizioni: società pronta a capitalizzare

Che Sony sia attualmente al lavoro sul proprio futuro non è certo una novità. Dopo infatti la ristrutturazione interna che ha investito moltissimi studi associati e lo Showcase alle porte, la major giapponese ha recentemente attuato una nuova mossa, finalizzata ad una propria espansione.

Stando infatti a quanto riporta Bloomberg, il colosso nipponico è sul punto di vendere la propria divisione finanziaria, così da accumulare un discreto capitale da poter poi destinare a diverse acquisizioni anche sul lato entertainment (PlayStation). Secondo i dati, Sony avrebbe intenzione di vendere sul mercato di Tokyo l’80% delle azioni relative alla branca Sony Financial Group Inc. A seguito di questa ipotesi, i mercati hanno riposto positivamente, accrescendo il valore del titolo della multinazionale del 6,4%.

A corollario della notizia, è poi giunta una comunicazione ufficiale da parte del Chief Operating Officer, Hiroki Totoki:

La divisione entertainment avrà bisogno di investimenti maggiori nel futuro. Abbiamo quindi deciso di considerare un’operazione che ci consente sia di mantenere il nome di Sony sul ramo dei servizi finanziari e sia di ottenere la possibilità di incrementare i fondi in maniera indipendente

Come spesso accade, dalla community è partito il toto-acquisizione, ma ovviamente è tutto eccessivamente prematuro. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, così da capire meglio le mosse della società. PlayStation intende comunque espandere il proprio brand, guardando sempre di più al mondo PC.

Vi ricordiamo, prima di lasciarvi, che seguiremo il PlayStation Showcase sul nostro canale Twitch, per portarvi tutte le novità. In attesa dell’evento, abbiamo elencato le sorprese che ci piacerebbe vedere nel corso dello showcase.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425