Home Videogiochi News L’E3 2023 parte male: Sony, Microsoft e Nintendo non ci saranno

L’E3 2023 parte male: Sony, Microsoft e Nintendo non ci saranno

L’E3 2023 deve ancora presentare il suo programma, ma rischia di aver già perso i suoi pezzi da novanta: un report odierno afferma infatti che Sony, Nintendo e Microsoft diserteranno ancora una volta la kermesse losangelina, per la quale ora il futuro è incerto.

La nuova edizione del celebre evento dedicato all’elettronica e ai videogiochi sarà un ritorno al passato. Per la prima volta dal 2019, infatti, l’E3 2023 avrà il pubblico in presenza, con gli organizzatori che intendono ridare lustro alla fiera.

Peccato però che il recente report di IGN, appunto, abbia rivelato che Sony, Microsoft e Nintendo hanno già deciso di non prendere parte all’E3 2023, e gli organizzatori ora si ritrovano con una bella patata bollente in mano: proseguire con un evento che sarà senza dubbio meno ambizioso rispetto alle aspettative, oppure alzare nuovamente bandiera bianca?

Non si tratta comunque di una notizia che sorprende. L’ultima conferenza “in presenza” di Nintendo risale a una decina d’anni fa, limitandosi successivamente a Direct ed eventi più contenuti, mentre Sony non prende parte all’E3 da ben prima della pandemia, avendo deciso di organizzare eventi privati come la PlayStation Experience e il PlayStation Showcase.

Allo stesso modo, anche Microsoft (e Bethesda ovviamente) ha organizzato lo scorso anno il suo showcase, e Phil Spencer ha già dichiarato pochi giorni fa che anche quest’anno l’appuntamento sarà riproposto. Anche Electronic Arts si era dileguata da tempo dalla fiera, e lo stesso discorso vale per Ubisoft e i suoi appuntamenti Forward.

L’E3 deve inoltre vedersela con un altro concorrente sempre più agguerrito, il Summer Game Fest di Geoff Keighley, che dal 2020 è riuscito a ottenere molti giochi in esclusiva e ospiti speciali.

Insomma, alla luce di questo nuovo e non certo inaspettato report, sembra proprio che l’era dell’E3 si sia conclusa.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows è al centro di critiche per la rappresentazione di un torii giapponese

Assassin’s Creed Shadows è al centro di una nuova polemica, ma stavolta...

PlayStation Store si prepara ad Halloween con una spaventosa ondata di sconti!

Ottobre rappresenta da sempre il periodo più terrificante dell’anno, ma anche quello...

Dragon Ball: Sparking! Zero – Un bug sta cancellando i salvataggio di gioco

A pochi giorni dal lancio, Dragon Ball: Sparking! Zero si è già...

Astro Bot: in arrivo 5 livelli speedrun gratuiti, Team Asobi pubblica il programma di rilascio

Il fenomeno chiamato Astro Bot ha saputo mettere d’accordo fondamentalmente tutti, grazie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425