Anche questa volta Sony ha voluto mostrare le proprie idee futuristiche, riguardo al comparto sulla tecnologia, mostrando dispositivi che possano rendere più confortevole e piacevole l’esperienza nel mondo gaming.
In questo caso si parla di un controller, con un design assai futuristico, che se sviluppato porterà una ulteriore innovazione a questi dispositivi. Abbiamo visto con le diverse generazioni che PlayStation si è sempre evoluta partendo dai Duashock, per poi passare al touch pad integrato sul controller e successivamente ai DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi.
Ultimamente Sony ha anche affermato di essere contenta dalle vendite di PS5, anche nonostante queste siano state sotto gli obiettivi prefissati.
Prima di approfondire su questo ipotetico controller vi invitiamo a guardare il video
Nel video vediamo diversi dispositivi, tutto animato in modo da rendere più evidente l’idea futuristica di Sony. Questo ipotetico controller, oltre ad essere esteticamente compreso di parti trasparenti, sfrutta la AR, ovvero consente di interagire in prima persona con quello che è dietro lo schermo. Magari Sony vorrà sfruttare in qualche modo questa tecnologia per le future generazioni.
Sony non ha solamente portato innovazioni nell’ambito controller, possiamo ricordare diversi fallimenti che inizialmente sembravano grandi idee tipo il boomerang per PS3.
La parte controller è sempre in continuo sviluppo, anche Microsoft ultimamente ha rilasciato un nuovo tipo di controller per Xbox che, come aveva già fatto PlayStation, si basa sull’accessibilità.
Vedremo in futuro se, con la creatività di Sony, vedremo effettivamente la tecnologia AR applicarsi alle console PlayStation. Intanto ancora siamo in attesa di una PS5 Pro il cui rilascio è stato solamente confermato attualmente.
Scrivi un commento