PlayStation Portal rappresenta senza troppi dubbi un dispositivo che fin da subito ha fatto storcere il naso a molti, ma che tuttavia ha saputo dopo il lancio entrare nel cuore di parecchi giocatori, desiderosi di usufruire in remoto dei titoli installati su PS5.
In molti si ricorderanno infatti come l’accessorio abbia inizialmente ricevuto molte critiche negative, ma a quanto pare queste non sono bastate a fermare il suo progredire. Da alcune settimane però, Sony ha rilasciato un nuovo update per il dispositivo, che gli consente di far girare determinati giochi in streaming nel cloud. Disponibile inizialmente in una fase beta unicamente per gli abbonati a PS Plus Premium, il servizio consente di far girare i titoli a 1080p e 60 fps, per un catalogo sempre più ampio.
Ciò ha fatto indiscutibilmente lievitare l’interesse per l’hardware, che non sembra minimamente in procinto di essere abbandonato da Sony. Hiromi Wakai, il vice presidente del product management di Sony, durante un’intervista concessa a Game File, ha riferito che la compagnia intende fare dei continui miglioramenti a PS Portal, introducendo mano a mano addirittura nuove funzionalità.
Purtroppo al momento non è noto cosa la casa giapponese intenderà sfornare per il device, ma senza dubbio tra queste attività vi sarà sicuramente l’ampliamento dei titoli riproducibili in streaming.
Scrivi un commento