Home Videogiochi News Sony produce due PS4 al minuto grazie ai suoi robot!

Sony produce due PS4 al minuto grazie ai suoi robot!

Con Playstation, Sony è riuscita a conquistare milioni di fan in tutto il mondo fin dal rilascio della sua prima console, arrivata nel lontano 1994. Non tutti sanno però che merito di questo risultato deriva, in parte, dal modello di produzione adottato dal colosso nipponico.

A Kisarazu si trova il centro di produzione di Playstation, attualmente incentrato sulla costruzione di PS4 (in attesa dell’arrivo di PS5). La particolarità della fabbrica è quella di essere composta principalmente da macchine e robot del tutto automatici. La presenza di lavoratori umani è infatti molto limitata e il ruolo da loro svolto non riguarda la produzione delle console ma “semplicemente” il lato del packaging. Il montaggio vero e proprio è infatti affidato a 32 robot forniti da Mitsubishi Electric. L’intera catena di montaggio ha una durata di circa 31 metri e permette di sfornare una console ogni 30 secondi (o in altre parole, due PS4 al minuto). Ad oggi lo stabilimento di Kisarazu è gestito da Sony Global Manufacturing & Operations (SGMO) che collabora attivamente con l’unità di videogiochi Sony Interactive Entertainment per portare nella struttura tecnologie sempre più all’avanguardia.

ps4 catena montaggio

Insomma, grazie a questo sistema avanzato Sony è riuscita a piazzare oltre 100 milioni di PlayStation 4, raggiungendo un risultato degno di nota. Ovviamente con l’imminente arrivo di PS5 è probabile che lo stabilimento inizi a concentrarsi proprio sulla sua produzione, diminuendo quella di PS4.
Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425