Home Videogiochi News Per Sony, PS5 è molto meglio del PC: “Giochi dello stesso livello e più vantaggi”

Per Sony, PS5 è molto meglio del PC: “Giochi dello stesso livello e più vantaggi”

PlayStation 5 continua a dominare le classifiche di vendita delle console, complice la fase calante di Nintendo Switch che si prepara a lasciare il passo al suo successore. Con ben 46,6 milioni di unità vendute, un’enormità se si pensa che per ben due anni la console è stata quasi introvabile, PS5 resta l’hardware di riferimento.

In tutto questo, però, c’è un concorrente che viene sempre poco considerato, e che invece merita secondo Sony un occhio di riguardo in termini di attenzione: il mondo PC. La base di utenti PC è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni, e anche alcuni titoli PlayStation come Marvel’s Spider-Man, God of War e Horizon sono giunte su computer. Nonostante ciò, l’azienda nipponica ha ribadito ancora una volta che PS5 offre più vantaggi rispetto ai PC.

Durante una recente intervista con Nikkei, Hideaki Nishino, Senior Vice President of Platform Experience di SIE, ha parlato di quello che è l’impatto dell’industria dei videogiochi per PC.

Nishino ha riconosciuto che, sebbene assemblare un PC possa essere gratificante, presenta una serie di peculiarità. Dall’altra parte, il dirigente ricorda invece che PS5 è una piattaforma più semplice, pensata per tutti i tipi di giocatori. Questa accessibilità le dà un vantaggio rispetto ai PC, come spiega Nishino:

Una console dedicata consente a qualsiasi giocatore di divertirsi con giochi dello stesso livello tecnico fin dal primo utilizzo.

Ha poi aggiunto che costruire un PC personalizzato richiede tempo e denaro. Pertanto, ciò offre un vantaggio alle piattaforme console.

La visione di Nishino va anche in un’altra direzione, quella cioè dei requisiti di sistema. Guardando alla generazione attuale, i requisiti dei videogiochi per PC sono aumentati drasticamente – basti pensare a casi come Alan Wake 2, non proprio tenero con l’utenza PC. Pertanto, spiega Nishino, i giocatori che desiderano passare alla piattaforma PC richiedono un po’ più di denaro rispetto al tipico prezzo consigliato della PS5, che invece è facile e immediata nell’utilizzo.

Chiaramente Nishino, con le sue dichiarazioni, deve cercare di portare acqua al suo mulino. Un mulino che ha stampato sopra il nome di Sony, nel suo caso. Ma è altresì vero che alcune sue considerazioni sono assolutamente veritiere, distinguendo tra i pregi della console e quelli del mondo PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425