Recentemente, un’intervista con il co-presidente di Naughty Dog (e co-creatore di The Last Of Us) Neil Druckmann ha fatto scalpore sui social media, con alcuni commenti apparentemente attribuiti a Druckmann sull’intelligenza artificiale (e altri argomenti) che hanno suscitato reazioni polarizzate.
Ora, Sony ha rimosso l’intervista interamente, dichiarando che la compagnia ha trovato diversi errori e inesattezze significative che non rappresentano la sua prospettiva e i suoi valori. L’intervista conteneva diverse dichiarazioni che sono state ampiamente diffuse sui social media, inclusa una sull’IA che espande le possibilità creative e un’altra in cui Druckmann avrebbe affermato che il prossimo progetto di Naughty Dog potrebbe ridefinire le percezioni mainstream del gaming.
Tuttavia, Druckmann è successivamente intervenuto sui social media per chiarire che l’intervista non riportava accuratamente le parole da lui effettivamente dette, fornendo persino la sua trascrizione diretta per dimostrare che non corrispondeva. Sony ha rimosso l’intervista meno di una settimana dopo, offrendo una dichiarazione che recita in parte:
Riesaminando la nostra recente intervista con Neil Druckmann di Naughty Dog, abbiamo riscontrato diversi errori e inesattezze significative che non rappresentano la sua prospettiva e i suoi valori.
Sony si è ulteriormente scusata con Druckmann per aver travisato le sue parole. Non è chiaro come possa accadere una cosa del genere in un’intervista interna alla compagnia, o perché Sony abbia impiegato così tanto tempo per rimuovere l’intervista completamente.
Scrivi un commento