Home Videogiochi News Sony rivela i giochi e i franchise più giocati su PS Plus

Sony rivela i giochi e i franchise più giocati su PS Plus

Nel mezzo dei festeggiamenti per il primo anniversario del nuovo PlayStation Plus, Sony ha rivelato qualche interessante retroscena sul suo servizio in abbonamento.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Per l’occasione, Sony ha voluto snocciolare alcuni interessanti dettagli sul suo servizio in abbonamento, spiegando quali sono i titoli e i franchise più giocati dagli iscritti. Un dettaglio questo che, come potete vedere, fa capire l’impatto e l’importanza dei brand targati PlayStation.

Nella top 3 dei giochi più giocati, a parte Stray che comunque è ancora un’esclusiva console Sony (sembra tuttavia che il gioco arriverà presto anche su Xbox, stando ad alcuni indizi), gli altri titoli sono infatti Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Ghost of Tsushima, first party dei PS Studios sviluppati rispettivamente da Insomniac Games e Sucker Punch. Il primo è peraltro tornato di moda nelle ultime settimane, dopo la nuova presentazione del sequel in arrivo a ottobre.

Anche i franchise regalano soddisfazioni agli studi interni di Sony. Insieme a Resident Evil, le serie più giocate su PS Plus sono infatti God of War e The Last of Us. In tutti i tre casi, attraverso il servizio Sony sono disponibili vari capitoli dei vari franchise, generalmente apprezzatissimi.

A proposito di PS Plus, pochi giorni fa sono arrivati i nuovi giochi dei tier Extra e Premium, tra i quali troviamo Far Cry 6 e Inscryption. Ecco tutte le nuove aggiunte del mese di giugno.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425