La notizia che ha scosso l’industria videoludica durante il mese di settembre è stata indubbiamente quella relativa alle dimissioni di Jim Ryan da capo di PlayStation. Come vi abbiamo infatti raccontato, il dirigente abbandonerà la propria carica durante il prossimo mese di marzo 2024, vedendo Hiroki Totoki subentrare ad interim nel ruolo. La motivazione dominante dietro a questa decisione sembra essere quella della difficile conciliazione tra vita in Europa e lavoro in Nord America, come spiegato nel comunicato ufficiale.
Nelle ultime ore Sony ha deciso di organizzare un piccolo party celebrativo per il dirigente uscente, omaggiandolo per l’occasione con una PlayStation 5 realizzata usando lo stile di PS1. La console presenta infatti la canonica tonalità grigia che ha contraddistinto la prima piattaforma casalinga nipponica, così come il DualSense ed il cavo di ricarica, che richiama fortemente quello del primo controller PlayStation.
Oltre a questo, a tutti i partecipanti sono stati elargiti dei biscotti con il volto di Jim Ryan, così che ne abbiano il più possibile un ricordo…dolce.
Sad I won’t be around for #TheGameAwards but I couldn’t pass up the chance to go to Jim Ryan’s thank you party and be around some legends and this one of a kind “Jim Ryan” PS5 with PS1 style. pic.twitter.com/WP7qwtxDI0
— 🎮Yuichi (@InstallBase) December 7, 2023
Come riportavamo poco sopra, Ryan rimarrà in azienda fino a marzo 2024. A partire dal 1° aprile 2024, il presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation, Hiroki Totoki, subentrerà come CEO ad interim di SIE, riportando al CEO di Sony Kenichiro Yoshida.
Scrivi un commento