La saga di God of War proseguirà? Beh, ovviamente sì, del resto parliamo di una delle più grandi IP della storia recente e non di PlayStation.
Tra poche settimane arriverà su PC God of War: Ragnarok, il più recente capitolo della serie di Sony Santa Monica, ma i fan sono già proiettati al futuro: ci sarà un nuovo capitolo? La risposta è probabilmente un grande sì, anche perché da tempo lo studio, che sta anche lavorando a un’IP inedita, è in cerca di esperti di Kratos per un gioco entrato in produzione. In poche parole, ci sarà un altro God of War in futuro.
È curioso però quello che l’insider CindieStarLight sui forum di Tech4Gamers ha scovato da un annuncio di lavoro, che sembra suggerire che il team sta lavorando contemporaneamente a più progetti legati a God of War.
L’ultimo annuncio di lavoro di Santa Monica Studio, che è in cerca di nuove figure lavorative, è per un Senior Combat Designer (Hero). Il team cerca qualcuno che lavori su uno o più GDR d’azione melee in terza persona:
Bisogna essere in grado di parlare e discutere dei sistemi di combattimento degli eroi, delle meccaniche e dei nemici in uno o più giochi di ruolo d’azione corpo a corpo in terza persona.
Entrando ulteriormente nel dettaglio, la sezione Esperienza preferita conferma che questo dipendente lavorerà su God of War:
Candidati che abbiano familiarità con le scelte di progettazione del combattimento, le meccaniche e i nemici di God of War.
A causa della formulazione utilizzata nella sezione dei requisiti, Santa Monica sembra implicare che il dipendente lavorerà su più di un gioco, e che questi faranno appunto parte del franchise più noto dello studio. Questo sembra confermare rumor che circolavano già all’inizio di quest’anno, dove si parlava di vari progetti attivi. Uno di questi potrebbe essere il vociferato spin-off con Atreus come protagonista.
Tra le opzioni molto quotate c’è anche quella dei remake di God of War 1, 2 e 3, che potrebbero essere rilanciati su PlayStation 5 con un restyling grafico completo e aggiornato coi tempi.
Scrivi un commento