Ultimamente sono imperversate come uno tsunami le informazioni riguardanti l’ipotetica PlayStation 5 Pro, la console di metà generazione targata Sony volenterosa di migliorare sotto ogni aspetto l’attuale piattaforma ammiraglia.
Per quanto tutte le notizie siano tutte etichettate come leak e rumor, nelle recenti ore una nuova indiscrezione ha fatto capolino in rete, e potrebbe ulteriormente confermare l’esistenza di questo nuovo hardware. Grazie all’onnipresente Tom Henderson, abbiamo infatti modo di apprendere che la multinazionale giapponese avrebbe avviato un’indagine interna utile a capire chi sia stata la “talpa” ad aver fatto fuoriuscire le specifiche di PS5 Pro.
Secondo quanto riportato dall’insider, la colpa potrebbe essere di qualche studio di terze parti che, con il devkit attualmente in possesso, si sarebbe spinto oltre nella divulgazione delle caratteristiche tecniche della console, irritando pesantemente l’azienda nipponica.
As expected, Sony has launched an internal investigation into the leaked documents on Trinity as it leaked during a third-party rollout.
Not sure on the implications yet as I don't think they can catch one individual, but Sony could reduce its third-party developer pool for new…
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 18, 2024
Questo avrebbe convinto Sony a ridurre le informazioni condivise con gli sviluppatori di terze parti, così da evitare nuove fughe di notizie. Questo, qualora rappresentasse la realtà, confermerebbe la presenza di PS5 Pro, che come vi abbiamo raccontato, potrebbe addirittura vedere la luce a ridosso delle festività natalizie del 2024.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere, in modo da conoscere meglio il destino (e la concretezza) della mole di notizie riguardanti la nuova console PlayStation, che potrebbe addirittura aver fatto muovere Microsoft con un nuovo dispositivo Xbox.
Scrivi un commento