Con il più sano fair play possibile, che a noi fa sempre piacere, Sony si congratula con Microsoft per il lancio delle sue console di nuova generazione.
Si tratta ormai di una curiosa e gradita tradizione per i due colossi, che anche nel 2013, all’uscita di PS4 e Xbox One, si scambiarono affettuosi messaggi di congratulazioni e complimenti reciproci.
Stavolta a fare la prima mossa è ovviamente Sony – nel 2013 Xbox One arrivò alcuni giorni dopo PS4, perlomeno sul territorio statunitense – che ha celebrato l’arrivo di Xbox Series X e Xbox Series S su Twitter, i sistemi che hanno inaugurato la Nona Generazione dei videogiochi.
In risposta al post di Xbox che annunciava la disponibilità delle due nuove console, l’account Twitter ufficiale di PlayStation ha infatti postato una simpatica gif direttamente da Mortal Kombat, al grido di “Friendship”. Un simpatico teatrino al quale si sono unite anche Ubisoft e alcune personalità del mondo dei videogiochi come Cory Barlog.
https://twitter.com/PlayStation/status/1326198968481542144
Il creatore dell’ultimo God of War, lo splendido action di PS4 uscito nel 2018, ha infatti risposto al post di Xbox con una esilarante gif di Kratos, il protagonista del gioco, ovviamente salutando con amore l’arrivo delle due nuove console in casa Microsoft.
Come se non bastasse, di nuovo Xbox ha risposto al tweet di Barlog, “restaurando” in maniera un po’ particolare uno dei meme più celebri degli ultimi anni.
https://twitter.com/Xbox/status/1326251379770482691
In questo clima di rispetto tra le due aziende, inizia quindi la Nona Generazione dei videogiochi, e ci aspettiamo che nella giornata di domani, quando PlayStation 5 sarà lanciata in alcuni mercati tra cui quello americano, arriveranno i messaggi di congratulazioni da parte del team di Xbox.
La generazione, almeno sotto questo aspetto, non poteva iniziare meglio di così.
Scrivi un commento