Sony a distanza di 4 anni dall’uscita di PS5 si ritiene soddisfatta del successo della console, stando al CEO Kenichiro Yoshida e il CFO e COO Hiroki Totoki.
Durante la trasmissione del Corporate Strategy Meeting di Sony, i componenti del CEO, Kenichiro Yoshida e il CFO e CCO Hiroki Totoki, hanno espresso la soddisfazione di Sony per come ha lavorato la divisione PlayStation e per i risultati ottenuti.
Si è parlato anche di quale sarà il ciclo di vita della console, molto difficile da determinare vista la “recente” uscita di PS5 ma comunque permetterà a Sony di fare ancora tanti numeri, Totoki ha comunque affermato che la compagnia è già soddisfatta dei quelli ottenuti.
I 25 milioni di unità iniziali erano come il vento in coda della pandemia, quindi sulla base di quella previsione abbiamo pensato a un obiettivo aggressivo, ma ora la reazione del mercato è molto più stabile, quindi l’obiettivo che abbiamo pianificato ora si basa sulle vendite delle console nell’industria nel suo complesso, di cui la nostra quota è molto alta. Crediamo di essere abbastanza soddisfatti delle vendite dell’attuale console e dell’espansione della nostra quota di mercato.
Totoki ha fatto ricordare del vecchio obbiettivo di 25 milioni di unità vendute, il quale non è stato raggiunto, spiegando che erano numeri alterati dalla pandemia.
Attualmente possiamo trovare questo obbiettivo abbassato di 4 milioni di unità, che è stato quasi raggiunto. Attualmente Sony si è imposta un altro traguardo da raggiungere ovvero 18 milioni di unità da vendere entro il 31 Marzo 2025.
Scrivi un commento