La notizia dell’assenza di un lettore 4K nella prossima PS4 Pro ha lasciato perplesse una grande quantità di persone.
Questo perché il lettore 4K é presente nella Xbox One S, che non offre un hardware avanzato come la PlayStation 4 Pro, e presenta un costo inferiore.
Jim Ryan, capo della divisione marketing di Playstation Europe, ha provato a spiegare in un’ intervista le motivazioni che stanno alla base di questa controversa scelta di Sony.
La decisione di Sony, ha spiegato Jim, è legata alla volontà della casa giapponese di concentrarsi sui videogiochi e non sull’intrattenimento in generale con PS4 Pro.
Per chi proprio non riuscisse a farne a meno, Sony offre la possibilità di guardare film in 4K e serie Tv, via streaming, grazie alle partnership con Netflix e YouTube.
Tutto questo, ha continuato Jim, perché Sony ritiene che PS4 Pro debba essere uno strumento solo dedicato al videogioco e al videogiocatore in termini di prezzo, specifiche tecniche, funzionalità e varie altre features; sposando oltretutto l’idea che Sony ha sul futuro del consumo dei contenuti video, e cioè che il consumatore si sta muovendo sempre più verso i servizi di streaming.
Ricordiamo quindi che Ps4 Pro uscirà il 10 Novembre con un prezzo maggiorato per l’Italia.
Fonte: Gamepur
Scrivi un commento