Anche il simpatico robottino di Team Asobi potrebbe essere protagonista del balzo verso il grande schermo.
Il boss di PlayStation Productions, Asad Quizilbash, ha confermato che la società sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di portare Astro Bot al cinema, come già accaduto anche per altre proprietà intellettuali dell’azienda.
La notizia arriva sulla scia degli adattamenti di The Last of Us, che tornerà presto con la seconda stagione della serie HBO, e Twisted Metal. Sony sta inoltre lavorando agli adattamenti cinematografici di God of War, Ghost of Tsushima, Days Gone e Horizon: Zero Dawn.
Qizilbash ha spiegato a Variety come Sony ha monitorato il gioco PS5 dell’anno scorso guadagnando molti premi e costruendo un pubblico di appassionati. “Questi sono indicatori molto precoci per cercare di far crescere quel franchising e far crescere quel IP. Quindi lo stiamo costantemente guardando”.
Mentre i titoli della serie Astro Bot seguono una narrazione molto semplice – l’ultima è quella di rimettere insieme un’astronave PS5 – film come The Super Mario Bros. Movie hanno dimostrato che sul grande schermo c’è spazio anche per personaggi del genere platform classico, con grande successo.
Scrivi un commento