PlayStation Portal rappresenta senza troppi dubbi un dispositivo che fin da subito ha fatto storcere il naso a molti, ma che tuttavia ha saputo dopo il lancio entrare nel cuore di parecchi giocatori, a maggior ragione dopo il recente aggiornamento che ne ha ampliato le funzionalità, consentendo ora ai giocatori di poter utilizzare Portal anche senza una PS5, vista la feature dello streaming di giochi.
Nelle recenti ore, Bloomberg è tornato a parlare dei piani della casa nipponica che, stando a quanto riportato, sembrerebbe pronta a rientrare nel mercato delle console portatili con un dispositivo che permetterebbe agli utenti di giocare ai titoli di PlayStation 5 in mobilità. A differenza infatti di PlayStation Portal, che funziona come dispositivo di streaming, questo nuovo device sarebbe un sistema standalone (simile a Nintendo Switch o allo Steam Deck di Valve). Tuttavia, il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e il lancio sarebbe previsto tra diversi anni, con la possibilità possa anche essere cancellato, naturalmente.
Il rapporto evidenzia inoltre che Sony inizialmente aveva immaginato il Portal come un dispositivo standalone, prima di trasformarlo nel prodotto di streaming attualmente sul mercato. Questo suggerisce ambizioni più ampie dell’azienda per il gaming portatile. Nel frattempo, anche Microsoft sta lavorando su un dispositivo portatile. Tuttavia, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che il progetto è anch’esso “lontano anni” dal completamento. Entrambe le aziende sembrano intenzionate a sfidare Nintendo, che domina il mercato delle console portatili con il Switch e il suo successore in arrivo.
Scrivi un commento