All’inizio di questo mese, Sarah Bond, la presidentessa di Xbox, ha confermato che il negozio di giochi mobile di Microsoft sarebbe stato lanciato a luglio, ma Xbox sembra non essere l’unica interessata a sfruttare questo enorme mercato da 90 miliardi di dollari. Secondo quanto riferito, anche Sony ha grandi piani per lanciare i propri titoli free-to-play su mobile.
C’è solo un problema: al di fuori di Fate/Grand Order, Sony in realtà non ha giochi per dispositivi mobili. Tuttavia, è vero che Sony vuole aumentare gli investimenti nel settore, comprese le acquisizioni di studi come i Savage Game Studios nel 2021. Proprio grazie a queste acquisizione venne fondata l’etichetta Playstation Studios Mobile.
Ora, un nuovo annuncio di lavoro di Sony per cercare un designer di piattaforme mobili fornisce indizi su cosa ci aspetta nel futuro per quanto riguarda il settore mobile da parte di Sony.
“PlayStation Studios Mobile è alla ricerca di un esperto ingegnere informatico per progettare la piattaforma PlayStation incentrata sullo sviluppo, la pubblicazione e la gestione di giochi mobili free-to-play”, afferma un recente annuncio di lavoro della compagnia.“Una persona in questo ruolo guiderà la progettazione e l’implementazione di questa piattaforma; lavorerà in collaborazione con team interni per connettere i giochi per dispositivi mobili ai servizi PlayStation e garantire che tutti i giochi per dispositivi mobili soddisfino gli standard di qualità di PlayStation.”
La prospettiva di assistere a una presenza più corposa di Sony PlayStation nel mercato mobile è dunque molto concreta. Sebbene non ci siano indicazioni in merito, sappiamo che l’azienda sta investendo in nuovi videogiochi per smartphone e tablet, forse legati ai suoi grandi franchise -un esempio potrebbe essere l’MMORPG di Horizon, che secondo vecchie indiscrezioni potrebbe arrivare anche su mobile.
Non ci resta che attendere in futuro l’annuncio dei piani di Sony per quanto riguarda il mercato mobile.
Scrivi un commento