Nella giornata odierna Bethesda ha voluto aggiornare i propri utenti riguardo alla situazione mod di Fallout 4 su PlayStation 4. C’è però una brutta notizia: Sony ha deciso di vietare le mod sia sul gioco sopra citato sia su Skyrim, altro titolo degli sviluppatori statunitensi.
Dopo mesi di lavoro, infatti, Bethesda rilasciò l’accesso alle mod per Fallout 4 su Xbox One. A fine giugno, l’azienda dovette però comunicare che l’arrivo sulla controparte, appunto PS4, sarebbe slittato a data da destinarsi. Il silenzio di questi due mesi è stato però rotto oggi dalle parole di Bethesda, che si mostra dispiaciuta e contraria alla scelta di Sony.
Sony, per l’appunto, ha deciso di vietare ogni tipo di mod sulla propria console per quanto riguarda i titoli di Bethesda: in questo caso si parla di Fallout 4 e Skyrim Special Edition. La casa nipponica non approva affatto questa estrema libertà di personalizzazione, e Bethesda ne è contrariata.
Dopo mesi di duro lavoro, infatti, il progetto di Bethesda non potrà trasformarsi in realtà su PlayStation 4. Proprio per questo gli sviluppatori stanno cercando vie alternative per raggiungere comunque gli utenti, che da tempo aspettano le mod su Fallout 4; purtroppo, però, finché Sony non darà il via libera le mod su PS4 non vedranno mai la luce.
Scrivi un commento