Mancano poche ore all’inizio degli Europei di calcio 2024, manifestazione che sancirà la nazionale più forte del nostro Continente. Per prepararsi al meglio all’appuntamento, il Commissario Tecnico Luciano Spalletti, come peraltro vi avevamo raccontato, ha optato per regole ferree, che vietano l’utilizzo di Call of Duty ai giocatori protagonisti (oltre ad altri videogiochi, si intende).
Ebbene, proprio per rimarcare il concetto, Activision ha deciso di sposare appieno la causa dell’allenatore toscano, inviando a Coverciano una simpatica valigetta targata…Warzone. Il publisher americano ha infatti spedito alla nazionale una vera e propria postazione per giocare al famoso battle royale, dissacrando di fatto le decisioni di Spalletti.
Naturalmente vi sono ottiche commerciali e di partnership a fondo di questo avvenimento, ma sinceramente la curiosità per la reazione del C.T. è parecchia, vista la grinta che quest’ultimo ha utilizzato per bandire i videogiochi dall’ambito calcistico della Nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Come sappiamo quello tra i calciatori e il mondo dell’intrattenimento è un rapporto da tempo sempre più complicato. Nel 2020, ad esempio, in piena pandemia, l’ex star del Manchester City Sergio Aguero divenne una vera e propria icona di Twitch, passando intere giornate a giocare a FIFA.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito, sperando che l’Italia riesca a dare grandi soddisfazioni in questo nuovo cammino europeo.
Scrivi un commento