Finalmente, dopo tante settimane, siamo giunti alla conclusione della traduzione dell’intera Storia Zombie di Call of Duty. Nel gigantesco mosaico di Jason Blundell e Treyarch, è rimasta solo una timeline da scoprire, i cui segreti sono rimasti celati sino all’ultimo: Agartha, la nuova dimensione di Black Ops III Zombies.
TIMELINE AGARTHA
LA CHIAVE DELL’EVOCAZIONE – I Custodi creano la Chiave dell’Evocazione, un dispositivo che permette loro di manipolare l’Etere. Sfruttando il potere sopra la realtà stessa, creano Agartha.
IL PRIMO DISPOSITIVO DI TRASFERIMENTO – I Custodi acquisiscono l’abilità di viaggiare attraverso le dimensioni.
L’ETERE OSCURO – Alcuni Custodi iniziano a sperimentare l’Etere Oscuro, che corrompe e corrode le loro anime. Tra questi, c’è l’Uomo Ombra.
LA PIRAMIDE DELL’ETERE – I Custodi corrotti creano la Piramide dell’Etere, un dispositivo dall’incommensurabile potere. Nasce un conflitto tra i Custodi corrotti e quelli non condizionati dall’Etere Oscuro.
LA GUERRA DI AGARTHA – Durante la Guerra tra Custodi, i corrotti nascondono la Piramide di Etere su una luna appena scoperta in una nuova dimensione. Dopo aver cacciato i Custodi corrotti dall’Etere Oscuro dalla creazione, i rimanenti Custodi decidono di diventare Guardiani della realtà. Intrappolati nell’Etere Oscuro, i Custodi corrotti si evolvono fino a diventare gli Apothicon. Il loro più grande desiderio è quello di tornare ad Agartha.
IL PRIMO ARRIVO – Con l’aiuto del Dr. Monty, il Drone Maxis arriva alla Casa ad Agartha. Nonostante l’assenza della sua anima, Monty crea un corpo fisico per Maxis identico a quello della Dimensione 63.
L’ARRIVO DI SAMANTHA – Monty porta Samantha alla Casa, che si riunisce con l’incarnazione di suo padre Maxis della Dimensione 63.
LA CORRUZIONE DI SAMANTHA – Sapendo che Samantha è corrotta dall’Etere Oscuro, Monty allontana la ragazzina da Maxis e dalla casa.
L’ISOLAMENTO DI MAXIS – Solo e abbandonato nella Casa, Maxis spera che Richtofen abbia il coraggio di sistemare quello che hanno combinato in tutti gli anni passati.
LA SCOPERTA DELLA TERRA VUOTA – Avendo osservato Monty per molto tempo, Maxis usa il teletrasporto nella Casa per studiare ed esplorare altre dimensioni. Una di queste è la Terra Vuota, dove una versione alternativa di Maxis ha costruito la Base Zero, una struttura che colleziona e replica artefatti collezionati da molteplici timeline differenti. Tuttavia, il suo tentativo di manipolare la Terra Vuota crea una realtà troppo fragile per esistere.
IL RITORNO DELL’INNOCENZA – Monty riporta Samantha a Maxis, la sua innocenza è stata ristabilita.
IL PIANO DI MONTY – Monty spiega a Maxis che il paradosso multiversale deve essere risolto. Una nuova realtà può essere creata, una libera dalla minaccia degli Apothicon, ma per farlo l’unico modo è sfruttare le anime di chi ha attraversato le fratture temporali ed è sopravvissuto.
IL KRONORIUM – Tra gli artefatti che il Maxis della Terra Vuota ha collezionato nella Base Zero, c’è un antico libro conosciuto come Kronorium. Una cronaca completa della storia passata e futura, di ogni realtà. Protetta da molte contromisure, la struttura può essere accessibile solamente a chi possiede un’anima.
IL VIAGGIO DI RICHTOFEN INIZIA – Maxis spiega a Richtofen il piano per mettere in sicurezza il Kronorium e per localizzare la Chiave dell’Evocazione. Ascoltando gli echi delle sue altre versioni, Richtofen sviluppa anche una particolare connessione con Sam Stuhlinger, e decide di utilizzare i Victis per recuperare il Kronorium.
LA MANIPOLAZIONE DI STUHLINGER – Dopo aver supervisionato la costruzione del laboratorio sotto Alcatraz, Richtofen torna alla Casa, dove inizia a comunicare con Stuhlinger. Insieme, i due persuadono i Victis a viaggiare in diverse location per cercare il Kronorium.
IL RITROVAMENTO DEL KRONORIUM – I Victis arrivano alla Terra Vuota, nella Base Zero, e ritrovano il Kronorium.
LE FIALE DI SANGUE DEI VICTIS – Richtofen recupera il sangue dei Victis da Zombie Richtofen.
L’ARRIVO DI EDWARD – Richtofen raccoglie l’anima di un innocente Eddie Richtofen dalla Dimensione 2210, inviandola alla Casa dove Monty gli restituisce una forma fisica.
SAMANTHA INCONTRA EDWARD – Eddie e Sam si incontrano per la prima volta. Samantha scrive nel suo diario che a Edward non piace condividere i giocattoli.
LA FELICITÀ DEI BAMBINI – Monty regala nuovi giocattoli a Sam e Eddie.
LA FRAGILITÀ DELLA MEMORIA – Maxis nota come il teletrasporto e il viaggio interdimensionale abbiano un profondo impatto sulla mente. Egli ha paura che la confusione tra memorie passate, presenti e future possa portare al collasso della realtà stessa.
L’ARRIVO DELLE ANIME – Le anime di Takeo, Nikolai e Dempsey giungono nella casa. Maxis intima a Eddie e Sam di chiudere le finestre, mettere via i giocattoli e raggiungerlo nella base della Casa (la scena conslusiva di Origins, ndr).
LA RINASCITA DEI BAMBINI – Monty crea dei corpi fisici per le anime dei giovani bambini appena arrivati ad Agartha, restituendo loro la propria innocenza.
L’ARRIVO DEI PRIMIS – I Primis portano la Chiave dell’Evocazione alla Casa, dove Maxis accidentalmente rilascia l’Uomo Ombra che libera gli Apothicon dall’Etere Oscuro. I Primis decidono di combattere a fianco di Monty per la battaglia finale contro l’Uomo Ombra.
REVELATIONS – Con la scomparsa dell’Uomo Ombra e degli Apothicon, Monty scopre che i Primis hanno bevuto sangue di anime provenienti da universi che non esistono più. Il paradosso deve essere risolto…
Scrivi un commento