Spider-Man 2 arriverà ufficialmente su PC il 30 gennaio 2025, segnando l’ultimo capitolo della serie esclusiva PlayStation a sbarcare su Steam e Epic Games Store. Il porting sarà curato da Nixxes Software, lo stesso team che ha già gestito con successo il trasferimento su PC dei precedenti capitoli, Marvel’s Spider-Man e Spider-Man: Miles Morales.
L’annuncio è stato fatto durante il New York Comic-Con 2025, evento in cui è stato confermato che questo sequel di Insomniac Games concluderà la trilogia su PC. Questo fa parte di una più ampia strategia di Sony, che negli ultimi anni ha portato diverse esclusive PlayStation su piattaforme PC, come God of War e Ghost of Tsushima, ampliando l’accesso ai suoi titoli di punta.
Il gioco riprende la trama da Spider-Man: Miles Morales, con l’introduzione di personaggi iconici come Venom e Kraven il Cacciatore, insieme a numerosi altri nemici storici del celebre supereroe. Tuttavia, i fan che speravano in un’espansione della storia con un DLC dedicato a Venom saranno delusi. Insomniac ha ufficialmente dichiarato che “non sono previsti contenuti narrativi aggiuntivi per Marvel’s Spider-Man 2”, mettendo così fine alle speculazioni su un possibile DLC, che circolavano fin dall’uscita del gioco lo scorso anno.
Scrivi un commento