Il ciclo vitale di Splatoon 3 è praticamente concluso: Nintendo sta iniziando a preparare il terreno per il quarto capitolo su Switch 2?
Dopo un weekend di splatter nel Grand Festival, Nintendo ha annunciato che gli aggiornamenti regolari di Splatoon 3 sono giunti al termine.
Il tweet di annuncio è stato utile a chiarire che il gioco resterà comunque in attività, anche se con minor supporto regolare da parte degli sviluppatori.Eventi stagionali come Splatoween, Frosty Fest, Spring Fest e Summer Nights continueranno ad arrivare con alcuni temi di ritorno, mentre modalità come Big Run, Eggstra Work e Monthly Challenges rimarranno – almeno per il momento, come specificato da Nintendo.
È una notizia triste, di sicuro, ma forse non la più sorprendente. Splatoon 3 è stato lanciato nel settembre 2022, e dopo due anni di onorato servizio, Nintendo si sta probabilmente preparando a voltare pagina. Con Muji, o Switch 2, sempre più vicina, è probabile che l’azienda stia preparando il ritorno della serie con un nuovo capitolo, un ipotetico Splatoon 4, che potrebbe proseguire la storia di questa recente e apprezzata IP della compagnia. Secondo alcuni rumor, il sequel è già in sviluppo da tempo.
Prima di Switch 2, comunque, ci saranno altre avventure da vivere. L’elenco delle esclusive Nintendo Switch in arrivo è infatti ancora lungo, come potete vedere qui.
After 2 INK-credible years of Splatoon 3, regular updates will come to a close. Don’t worry! Splatoween, Frosty Fest, Spring Fest, and Summer Nights will continue with some returning themes!
Updates for weapon adjustments will be released as needed.
Big Run, Eggstra Work, and…
— Splatoon North America (@SplatoonNA) September 16, 2024
Scrivi un commento