Nel nostro ultimo articolo su Splinter Cell: Blacklist vi avevamo parlato della modalità multigiocatore e delle sue novità, ora analizziamo la campagna in singolo giocatore con i suoi protagonisti e la sua trama.
Protagonisti e nemici
Sam Fisher, dopo aver ritrovato sua figlia Sarah nel capitolo precedente ‘’Conviction” è ancora una volta chiamato in causa per combattere un’ organizzazione terroristica chiamata Black List, che minaccia gli Stati Uniti con una serie di attentati con lo scopo di farli piombare nel caos.
Quindi nasce 4th Echleon. La 4th Echelon è un’unità mobile segreta che dispone di risorse illimitate e tecnologie all’avanguardia con la propria base operativa a bordo di un aereo stealth, il Paladin-9, e a comporre questa unità anti-terroristica ci sono :
Victor La Coste ‘’Vic’’: capo della 4th Echeleon, ha messo a disposizione il Paladin-9 come base operativa, vecchio compagno di Fisher quando erano nei Seal, dopo il capitolo Splinter Cell ‘’Conviction’’ dove era il narratore della storia, torna in azione sul campo per aiutare a debbellare la Black List.
Anna Grimsdottir ‘’Grim’’: ormai collega di Sam fisher dal primo capitolo di Splinter Cell: Pandora Tomorrow. Il suo ruolo è fornire supporto tecnico sul campo dando indicazioni, causando Black-Out o violando i sistemi di sicurezza in modo che Sam possa passare inosservato durante le missioni.
Charlie Cole: un ragazzo giovane e di talento tanto bravo quanto estroverso, tende spesso a sdrammatizzare e a creare situazioni divertenti, viene reclutato dalle 4th Echeleon per la sua bravura nel Hacking e nell’ informatica.
Issac Brigs: un Agente della CIA che aiuterà Sam Fisher, sarà di supporto nelle missioni della campagna in giocatore singolo, per esempio in alcune missioni ci aiuterà nelle infiltrazioni con un cecchino, nella campagna in CO-OP potremo impersonarlo durante il gioco e sarà il partner di Sam.
Ci saranno diversi tipi di nemici, le classiche Guardie Semplici che saranno quelle che vedremo più spesso nel gioco, poi potremmo incontrare le Guardie ‘’Corazzate’’ soldati molto resistenti che per eliminarli dovremo coglierli di sorpresa alle spalle oppure sparargli più volte in testa, infine i ‘’Cani da guardia’’ che incontreremo in alcune missioni e che ci daranno del filo da torcere in quanto appena ci vedranno allarmeranno tutti i nemici in zona .
Novità anche sugli equipaggiamenti
Saranno presenti nuovi equipaggiamenti speciali, come per esempio una Balestra/Taser in grado di neutralizzare i nemici con delle frecce elettriche, oppure un drone volante di ricognizione dotato di telecamera con la quale potremo localizzare i nemici e ‘’Marcarli’’ oppure neutralizzarli con dei dardi elettrici non letali. Anche i nemici avranno la possibilità di usare i droni, spesso imbottiti di esplosivo e simili a delle macchinine radiocomandate, con i quali cercheranno di ucciderci .
Sarà inoltre possibile richiedere supporto sul campo comunicando con la nostra squadra che è sul Paladin, attravero lancio di missili per rimuovere alcuni bersagli corazzati come torrette o posti di blocco, che non potremmo aggirare molto facilmente, oppure di richiedere in alcuni casi approvvigionamenti di munizioni o medicazioni.
Altre novità da segnalare apportate al gioco è la possibilità di poter ‘’personalizzare’’ il nostro equipaggiamento secondo lo stile di gioco che vorremo addottare, comprando accessori che pagheremo in crediti che otteremo durante le missioni, come ad esempio una corazza più resistente che ci renderà però più pesanti, rumorosi e facili da rilevare, oppure di optare per una corazza leggera che ci farà muovere più veloce e in maniera più silenziosa, ma con questa scelta saremo meno resistenti e vulnerabili. Anche per il Paladin saranno disponibili alcuni upgrade, come per esempio, la possibilità di renderlo un Aereo-Spia, ovvero di ricevere informazioni costanti sulla posizione dei nemici mandandole al nostro radar e quindi visibili nella minimappa. Splinter Cell: Blacklist uscirà per Ps3 Xbox360 PC e Wii U il prossimo 22 agosto e noi lo aspetteremo con ansia per provare tutte le sue nuove feature e modalità.
Sei uno storto
tu di piu u.u
Come gioco lo trovo carino anche se nn mi sono mai puntato più di tanto su giochi di questo genere… :/