Il ritorno della modalità multigiocatore di Splinter Cell , Spie contro Mercenari.
Già presente in ‘’Pandora Tommorow” e “Chaos Theory”, la modalità “Spy vs Merc” ritorna con “Black List“. Le squadre saranno composte da 4 giocatori ciascuna, questo porterà un po’ d’azione in più e renderà il gioco molto più avvincente e meno tattico rispetto ai precedenti titoli dove le fazioni combattevano in un 2 contro 2. Ci saranno due modalità di gioco confermate, una è Deathmatch a squadre , la squadra che realizzerà più uccisioni entro lo scadere del tempo vince, l’altra modalità di gioco è “Sabotaggio”: la Partita sarà vinta dalla squadra che riuscirà a portare a termine l’obiettivo prima dello scadere del tempo o riuscirà a difenderlo fino alla fine.
Le Spie dovranno “Hackerare” e recuperare delle informazioni dai server dei Mercenari, quindi sarà la squadra in attacco, i loro vantaggi sono l’Agilità e quindi la possibilità di muoversi velocemente e di arrampicarsi su muri e tubi e di uccidere i nemici dall’alto . Un’altro vantaggio è la Furtività, ovvero la capacità di nascondersi nell’ombra e quindi poter cogliere di sorpresa il nemico. C’è anche da dire che, chi impersonerà la Spia, avrà a disposizione una visuale in terza persona e quindi una visuale strategica migliore. L’unico svantaggio è una scarsa resistenza, quindi sarà difficile vincere uno scontro a fuoco contro un Mercenario specialmente se a lunga distanza.
I Mercenari hanno il compito è quello di “Proteggere”, quindi dovranno impedire alle Spie di ottenere le Informazioni. Nei loro panni saremo limitati da una visuale in prima persona, ma avremo in dotazione un’arma accessoriata con una torcia per poter far luce nelle zone buie dello scenario. I vantaggi dei Mercenari sono equipaggiamenti letali e contromisure efficaci contro i propri nemici e una resistenza maggiore ai proiettili.
Sia le Spie che i Mercenari hanno degli equipaggiamenti, gadget e armi proprie che l’altra fazione non può utilizzare, ma sarà disponibile anche un equipaggiamento speciale: sarà composto da una sola “Specialità”, tra le seguenti che sono state viste nei trailer, che potremo scegliere e con la quale potremo avvantaggiare noi stessi e/o la nostra squadra.
Le Spie avranno il seguente ‘’Armamento’’:
Principale: una pistola silenziata ideale per uccidere i nemici mentre saranno nascosti nell’ombra, ma quasi inutile in caso di scontro diretto con il nemico.
Secondaria: una Balestra che lancia dardi elettrici (Simile al Teaser) in grado di stordire e, a volte, uccidere i nemici che vengono colpiti.
Gadget : Visore Notturno/Sonar, molto utile per vedere i nemici attraverso le pareti e gli ostacoli, ma soprattutto nell’oscurità.
Equipaggiamento “Tattico”: Fumogeno ,Granate EMP, Flashbang e la Stick Cam ovvero una telecamera che potremo lanciare e che si attaccherà a qualsiasi superficie e quindi ci permetterà,se azionata, di avere una visuale della zona e di attivare un gas fumogeno in quell’area.
Equipaggiamento “Speciale”: “Sovraccarico”, ovvero un sistema in grado disabilitare i sistemi dei Mercenari e di far saltare la corrente nel suo raggio d’azione. Un “Tag-Radar” attivabile ogni 20 secondi che permetterà anche alla nostra squadra di vedere la posizione dei nemici nella zona sulla minimappa in cui è stato attivato e marcando il nemico, rendendo la sua sagoma visibile in rosso anche attraverso il muro. Inoltre c’è la possibilità di diventare invisibili grazie a un dispositivo chiamato ‘’Mantello’’ per un breve lasso di tempo, molto utile nel caso saremo costretti a scappare in campo aperto o a nascondersi.
I Mercenari saranno dotati del seguente “Armamento“:
Principale : Un vasto arsenale con diversi tipi di armi come fucili a pompa , fucili d’assalto, SMGs e mitragliette leggere, tutti dotati di una torcia per far luce nelle parti oscure dello scenario.
Secondaria : una pistola, anch’essa dotata di una torcia
Equipaggiamento “Letale”: Mina di prossimità che esplode se rileva un movimento nemico, ma è evitabile se ci si muove lentamente, granate a gas e a frammentazione .
Equippaggiamento “Speciale”: Letali Droni UAV dotati di telecamera e imbottiti di esplosivo con i quali potremo uccidere le Spie. Un apparecchio attivabile per causare Interferenze nel nostro raggio d’azione e quindi per disturbare alcuni equipaggiamenti nemici come il Visore (Notturno/Sonar) e il Radar. La possibilità di utilizzare siringhe di adrenalina per curarsi le ferite oppure per aumentare la resistenza e infine la possibilità di mettere a disposizione dei nostri compagni delle casse di rifornimenti, ovvero casse di munizioni e equipaggiamenti letali.
Questo è tutto quello che è stato visto e rilasciato fino ad oggi sul Multiplayer per quello che riguarda la modalità di gioco “Spy Vs Merc”, ora bisognerà attendere soltanto il 22 Agosto, data in cui uscirà Splinter Cell : Black List.
ottimo articolo
bella
bell’ articolo, complimenti!
complimenti!
Magari sarà così :D video
yes :D