Home Videogiochi News Splinter Cell Remake: gli sviluppatori condividono nuovi dettagli

Splinter Cell Remake: gli sviluppatori condividono nuovi dettagli

Ultimamente Ubisoft sta facendo parlare parecchio di sé: dopo i recenti leak che hanno flagellato la compagnia (per ultimo quello relativo a The Crew 3), il rinvio di Skull & Bones, il futuro incerto riguardo al remake di Prince of Persia, oggi tocca ad un’altra importantissima IP, fortunatamente però con notizie più positive.

In occasione del ventesimo compleanno della saga di Splinter Cell infatti la divisione di Toronto della casa francese ha condiviso, per mezzo di GamesRadar+, alcuni dettagli relativi all’atteso remake del primo capitolo di Sam Fisher. Il primo a divulgare qualcosa è stato Andy Shmoll, il Senior Game Designer, il quale ha voluto dedicare il proprio intervento nello spiegare come il remake approfondirà ulteriormente le fasi stealth, consentendo quasi al giocatore di portare a termine l’avventura senza sparare un singolo colpo:

“Il gameplay stealth è un pilastro fondamentale dell’esperienza di gioco di Splinter Cell e puntiamo ad espandere questo aspetto incorporando al contempo meccaniche moderne.”

Successivamente al Game Designer, si è aggiunto all’intervista Chris Auty, il Creative Director, che ha invece descritto in maniera più pratica come sarà equipaggiato il nostro alter ego:

“Sam è l’agente segreto definitivo, perciò nel Remake avrà a disposizione una vasta gamma di strumenti e gadget, ma anche tantissime abilità ed animazioni uniche. È proprio grazie a questi elementi che puntiamo a creare dei momenti di tensione nel gioco, creando la consapevolezza nel giocatore, che potrebbe esserci sempre un nemico nelle vicinanze o una minaccia dietro l’angolo.”

Oltre a queste comunicazioni, Ubisoft Toronto ha illustrato come l’idea del progetto sia quella di garantire un comparto grafico di prim’ordine, con una resa estetica che punti al fotorealismo (un po’ come nei piani di Insomniac Games per Spider-Man 2).

https://twitter.com/IdleSloth84_/status/1594056071538245632?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1594056071538245632%7Ctwgr%5E8abb58a9944ddafe5a253482a1d17f5778488ae8%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fsplinter-cell-remake-fasi-stealth-grafica-iperrealistica-parla-ubisoft-toronto-620237.html

Che dire, ottime notizie per il brand, che sembra volenteroso di risollevare la propria nomea dopo gli ultimi capitoli non certamente memorabili. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori dettagli in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425