Le cose iniziano a smuoversi per il brand, ormai lasciato da parte anni fa, di Splinter Cell: uno dei titoli più apprezzati di Ubisoft delle scorse generazioni, il quale potrebbe tornare tra non molto.
Tramite un documento di PSU abbiamo delle conferme su ciò a cui Ubisoft sta lavorando: “Usando il primo gioco Splinter Cell come base, stiamo riscrivendo e aggiornando la storia per un pubblico moderno. Vogliamo mantenere lo spirito e i temi del gioco originale mentre esploriamo i nostri personaggi e il mondo per renderli più autentici e credibili. Come sceneggiatore di Ubisoft Toronto, ti unirai al team Narrative e aiuterai a creare un’esperienza narrativa coesa e avvincente per un nuovo pubblico di fan di Splinter Cell”, il tutto mostrato come un documento ideato al fine di assumere uno sceneggiatore capace per questo atteso remake.
La storia di Splinter Cell è incentrata sul protagonista Sam Fisher, un agente delle black ops del braccio segreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, Third Echelon, ed è nata nel 2002, in piena epoca PS2; il gioco verrà ricostruito con il motore Snowdrop: ossia ciò che alimenta anche The Division e che sarà utilizzato per Avatar: Frontiers of Pandora e prossime uscite Ubisoft.
In seguito all’annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori, abbiamo ricevuto pochi dettagli sull’uscita o sui contenuti del dettaglio del remake di Splinter Cell; sembra comunque certo che il gioco uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre resta ignota la possibilità di un’uscita su console old gen.
Cosa ne pensate? Fateci Sapere.
Scrivi un commento