In occasione dell’evento dedicato alle produzioni indipendenti, Nintendo ha annunciato ufficialmente che Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate arriverà in estate come esclusiva temporale per Switch.
Per la precisione, Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate uscirà su Nintendo Switch questo luglio. Questo primo gioco roguelike del franchise delle Tartarughe Ninja è stato sviluppato da Super Evil Megacorp per iOS come esclusiva Apple Arcade rilasciata nel 2023.
Per chi non lo conoscesse, TMNT: Splintered Fate è un videogioco action roguelike che presenta forti somiglianze con uno dei migliori titoli degli ultimi anni, Hades di Supergiant Games (è in arrivo il sequel, pre-registratevi per provarlo in anteprima!), con una formula molto simile.
I quattro protagonisti sono ovviamente le Tartarughe Ninja, ognuno dei quali con un proprio stile di combattimento. Al termine di ogni battaglia in una stanza, i giocatori devono scegliere quale potenziamento ottenere per proseguire. Conclusa la run, i potenziamenti vengono resettati, ma i giocatori possono comunque spendere alcuni crediti per acquistare artefatti, che consentono di accrescere le statistiche dei personaggi in modo permanente.
Ecco la descrizione della storia di TMNT Splintered Fate:
Le eroiche Tartarughe Ninja devono respingere il Clan del Piede nella loro prima avventura roguelike, viaggiando attraverso portali che alterano la realtà per salvare il loro padrone rapito, Splinter.
Scrivi un commento