Home Videogiochi News Spyro the Dragon 4 è in sviluppo! I primi dettagli

Spyro the Dragon 4 è in sviluppo! I primi dettagli

È lo youtuber Canadian Guy a dare la notizia in esclusiva, dopo aver parlato con vari addetti ai lavori e sviluppatori che hanno avuto a che fare con Toys for Bob: Spyro 4 è in sviluppo.

Da ormai molto, forse troppo, tempo si vocifera della realizzazione di Spyro 4, nuovo capitolo della storica saga nata negli anni ’90 grazie a Insomniac Games. Il draghetto viola, oggi di proprietà di Activision, è stato rilanciato nel 2018 con la superba raccolta di remake Spyro: Reignited Tilogy, ma i fan chiedono da anni un nuovo capitolo originale come accaduto anche per Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Gli indizi lasciati da Toys for Bob nel corso degli anni sono stati tanti, e Spyro è stato anche riproposto in varie occasioni come ospite di Crash Team Racing: Nitro Fueled e Crash Team Rumble. Fino a oggi, tuttavia, le notizie intorno all’ipotetico Spyro 4 sono sempre state frutto di supposizioni e rumor, ma la conferma che arriva oggi da una delle fonti più autorevoli del mondo di Crash e Spyro segna la parola fine alle indiscrezioni.

Dopo aver raccolto ulteriori testimonianze al PAX East 2024 di Boston, che si è tenuto nei giorni scorsi nella città americana, Canadian Guy ha infatti confermato ufficialmente che Spyro the Dragon 4 è in sviluppo presso Toys for Bob, che quindi si sta occupando del gioco anche dopo essersi separata da Activision.

Lo youtuber, che ha anche discusso con Jez Corden il quale già nei giorni scorsi aveva anticipato un accordo tra Xbox e Toys for Bob per un nuovo gioco, ha quindi confermato che un gioco inedito del franchise di Spyro è in sviluppo. Seguendo quanto accaduto con Crash Bandicoot 4: It’s About Time, è infatti estremamente probabile che il nuovo titolo sarà un gioco costruito da zero, e non un remake di altri e molto meno apprezzati giochi della serie come Spyro: Enter the Dragonfly.

Nel suo video, che vi lasciamo qui sotto, lo youtuber racconta quella che è stata la sua raccolta di informazioni e dettagli su questo nuovo progetto, ma non tutte le notizie sono positive. Ed ecco perché.

Innanzitutto, le tempistiche non sono propriamente felici.

Per quanto Canadian Guy ha potuto verificare, lo sviluppo di Spyro 4 è iniziato nel gennaio 2024, poco dopo la pubblicazione di Modern Warfare 3 – Toys for Bob, come tutti gli studi di Activision, ha sempre offerto supporto al franchise di Call of Duty. Questo implica che il nuovo titolo potrebbe farsi attendere ancora per molto tempo. Per coloro che speravano in un lancio a sorpresa quest’anno, in occasione dell’Anno del Drago, sembrano quindi esserci poche speranze.

Inoltre, Canadian Guy ricorda l’attuale stato dell’industria dei videogiochi, dove molti progetti nascono e muoiono insieme alle software house. Il suo monito è quindi di non dare per assodato che Spyro 4 vedrà effettivamente la luce, anche se ribadisce che in questo momento Toys for Bob sta lavorando al titolo.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto, ma ci aspettiamo che Toys for Bob seguirà la struttura dei primi capitoli della serie. Nessuna indicazione anche per quanto riguarda le piattaforme di destinazione, e soprattutto nessuna certezza: l’accordo con Microsoft potrebbe indicare che Spyro 4 uscirà solo su Xbox e PC, ma queste sono solo supposizioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425