Home Videogiochi Trucchi Squad Busters: consigli e trucchi per principianti

Squad Busters: consigli e trucchi per principianti

Con l’uscita di Squad Busters, il nuovo gioco mobile di Supercell, alcuni utenti potrebbero essere in cerca di consigli e trucchi per avanzare e vincere nel titolo.

Nonostante sia un gioco relativamente facile da imparare, Squad Busters può comunque rivelarsi una vera sfida sia per i giocatori nuovi che per quelli esperti, poiché tutti i concorrenti vengono lanciati in un’arena di battaglia e competeranno per ottenere il maggior numero di gemme alla fine di una partita.

I personaggi vengono generati casualmente e le condizioni di battaglia possono variare da partita a partita, quindi per uscire vincitori saranno necessarie una solida strategia e, perché no, un po’ di fortuna.

Se state cercando alcuni suggerimenti e trucchi per principianti per Squad Busters, in questo articolo troverete le guide che state cercando. Non mancate di commentare con altre strategie!

LEGGI ANCHE: Come guadagnare gemme gratis

SQUAD BUSTERS: guida con trucchi e consigli per migliorare

1. Ottieni fusioni per attaccare i personaggi

Mentre l’evoluzione dei personaggi è la strategia a lungo termine per far crescere e rafforzare la squadra, la creazione di personaggi Fusion è la soluzione a breve termine per vincere il prima possibile le partite. Per ottenere i personaggi Fusion, dovrete averne tre uguali nella squadra. Una volta selezionato il terzo personaggio, i tre si uniranno automaticamente e formeranno un personaggio molto più grande che ha una stella all’interno del suo cerchio della salute.

Le fusioni di qualsiasi tipo sono molto più efficaci sul campo di battaglia, e la migliore strategia di battaglia è mirare a portare uno qualsiasi degli attaccanti allo stato di fusione. Non importa quale personaggio in particolare: le fusioni possono dare un enorme vantaggio rispetto ai giocatori che non ne hanno nella loro squadra.

2. Puntare ad una squadra equilibrata

A proposito di combattenti e squadra, non sempre utilizzare solamente personaggi offensivi è la scelta migliore. La migliore strategia in questo popolare gioco per cellulare è infatti cercare di avere il maggior equilibrio possibile nella squadra.

Ci sono sette classi in Squad Busters, ognuna con le proprie specialità che possono aiutare molto in battaglia a seconda di come gestirete la squadra. Ad esempio, utilizzare un mix di attaccanti a distanza e corpo a corpo può aiutare a dosare la tua offensiva mentre un difensore o un tank assorbe i danni dai nemici.

D’altro canto, usare gli speedster può aiutarti a scappare da qualsiasi giocatore attaccante, e i raccoglitori di risorse possono aiutarti a guadagnare abbastanza oro per continuare a costruire la squadra.

3. Scegliere con attenzione i personaggi con i boost monete

Nelle prime fasi di una partita in Squad Busters, i giocatori daranno la priorità alla costruzione della propria squadra il più rapidamente possibile per evitare di essere eliminati dall’IA o dagli altri giocatori. Per fare ciò, dovrete aprire i forzieri, il cui costo in monete varia a seconda di quanto è grande la squadra. Per iniziare al meglio, il primo personaggio che scegli dovrebbe essere quello che può far guadagnare qualche moneta in anticipo.

Anche se questa strategia potrebbe non funzionare sempre, i giocatori dovrebbero optare per un personaggio come Greg o Goblin. Con Greg, i giocatori possono avvicinarsi subito a un albero, che conterrà oro e gemme, mentre Goblin ricompenserà con monete bonus solo per averle raccolte, così potrete immediatamente aprire un altro forziere e scegliere un altro personaggio per puntare alla vittoria.

4. Attacco ai giocatori deboli!

Fondamentalmente, Squad Busters è un gioco competitivo in cui avete l’opportunità di eliminare altri giocatori e metterli fuori combattimento. Detto ciò, ovviamente la strategia migliore è quella di dedicarsi prima di tutto ai giocatori che hanno meno personaggi, o anche meno personaggi attaccanti: tentare l’eliminazione di questi giocatori può portare ricompense significative in caso di successo.

Per cominciare, eliminare un giocatore ricompensa con una buona quantità di gemme, a seconda di quante gemme ha raccolto il giocatore perdente durante la partita. Oltre a questo, come ricompensa per aver sconfitto un altro giocatore, avrete anche la possibilità di sbloccare un forziere gratuitamente, il che significa che è possibile rafforzare la squadra con un altro personaggio nelle proprie fila.

5. Usate le mod battaglia

Ogni partita in Squad Busters genererà casualmente l’arena in cui giocherete, oltre ad aggiungere un Battle Mod. Queste mod sono condizioni aggiuntive che possono alterare in modo significativo il modo in cui si affronta la battaglia per garantire la vittoria. Alcuni esempi includono Goblin Rush, che presenta una serie di Goblin portatori di bottino che corrono per l’arena, e Royal Hunt, che include una pletora di cavalieri fantasma che combatteranno per te se li sconfiggi in battaglia.

Per avvantaggiarsi in una battaglia, i giocatori devono sempre trarre vantaggio dalle mod battaglia. Se state giocando a Loot Surge e vengono offerte piccole finestre di tempo per ottenere gemme e monete aggiuntive, diventa ottima la strategia di reclutare uno Speedster dal prossimo forziere, per sfruttare al massimo l’opportunità.

6. Usate spesso il Turbo

I giocatori possono raccogliere incantesimi durante le battaglie da utilizzare a proprio vantaggio, ma a tutti ne viene concesso uno in particolare che è ricaricabile e può essere utilizzato spesso. L’incantesimo Turbo è un potenziamento incredibilmente utile quando si insegue un giocatore vulnerabile o quando cercate di sfuggire a un nemico.

L’incantesimo Turbo può essere utilizzato tenendo premuto il simbolo dello stivale blu sul lato destro dello schermo, e ha bisogno di carburante per funzionare. Generalmente ci sono opportunità per raccogliere carburante aggiuntivo tramite piccoli oggetti di bottino a forma di stivale durante le partite e si accumuleranno, indicato dal numero nell’angolo del pulsante Turbo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Annunciata la data di uscita su PS5 di Tombi! Special Edition

Nel corso di un piccolo evento tenuto da Limited Run Games lo...

Gli sviluppatori di Crash e Spyro ufficializzano l’accordo con Xbox per un nuovo gioco

Come vi avevamo precedentemente raccontato, Toys for Bob, celebre studio di Activision Blizzard...

Sker Ritual: nuovo aggiornamento disponibile, arriva il crossplay su PS5!

Sker Ritual continua a voler rimanere al passo con i tempi, grazie...

Fallout: Bethesda conferma nuovi giochi attualmente in lavorazione

A cura di Manuel Salvetti L’uscita del nuovo show televisivo di Fallout...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425