In maniera totalmente inaspettata, Square Enix ha annunciato un nuovissimo gioco del franchise di Dragon Quest, che uscirà in autunno su console e PC.
Mentre i fan della serie attendono con ansia notizie su Dragon Quest XII, il prossimo capitolo principale del franchise, l’azienda nipponica ha infatti rivelato che quest’anno arriverà un altro titolo dello storico brand.
Il nuovo gioco, presentato con un trailer che trovate qui sotto, si intitola Infinity Strash: Dragon Quest – The Adventure of Dai, e sbarcherà su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Switch e PC a partire dal 23 settembre 2023. E come potete vedere, si tratterà di un tuffo nei ricordi per i grandi fan della serie.
Il nuovo gioco è infatti un adattamento di Dragon Quest: The Adventure of Dai, un manga shōnen di genere fantasy ispirato alla celebre saga videoludica e ambientato nello stesso universo narrativo. È scritto da Riku Sanjo e illustrato da Kōji Inada, e ha debuttato in Italia nel 1997 con il titolo Dai: La grande avventura.
The Adventure of Dai è stato descritto come un esilarante action RPG che combina stili artistici di manga e anime per proporre una nuova esperienza nell’universo di Dragon Quest.
Il protagonista è appunto Dai, un giovane ragazzo che vive su un’isola abitata da mostri e che decide di partire per una grande avventura quando il Signore Oscuro Hadlar viene riportato in vita.
Scrivi un commento