Home Videogiochi News Square Enix in vendita? L’azienda nega i rumor

Square Enix in vendita? L’azienda nega i rumor

Square Enix ha negato le notizie secondo cui l’azienda giapponese sarebbe stata al centro di una possibile acquisizione, rispondendo alle notizie che si sono diffuse recentemente.

Poche ore fa, Bloomberg Japan ha riferito che diverse parti interessate erano pronte a fare un’offerta per acquisire l’imponente azienda nipponica, citando “due funzionari bancari che hanno familiarità con la situazione”. La notizia di un’acquisizione sembrava abbastanza solida che le azioni di Square Enix sono aumentate del 13,8% nella borsa di Tokyo all’inizio di oggi.

Poche ore dopo, Square ha zittito tali voci con una dichiarazione ufficiale. No, la società di Final Fantasy non è in vendita e nessuno si è fatto avanti con un’offerta.

Non prendiamo in considerazione la vendita della società o di qualsiasi parte delle sue attività, né abbiamo ricevuto alcuna offerta da terze parti per acquisire la società o qualsiasi parte delle sue attività.

La notizia di una possibile acquisizione di Square Enix, specialmente dopo quanto accaduto tra Microsoft e Bethesda, non sarebbe più così sorprendente. L’azienda, che dalla sua ha storiche IP come Final Fantasy, Dragon Quest, Kingdom Hearts, Tomb Raider e molte altre, potrebbe far gola a molte aziende desiderose di arricchire la propria offerta.

Per il momento, però, Square Enix resta saldamente al suo posto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425