Secondo quanto riferito, Square Enix sta lavorando a una serie animata basata su Final Fantasy IX, celebre JRPG tra i più apprezzati dell’intera serie nipponicae pubblicato originariamente nel 2000 sulla prima PlayStation.
Secondo Kidscreen, la serie sarà co-sviluppata e co-prodotta da Cyber Group Studios, che si trova a Parigi, e sarà rivolta a un pubblico molto giovane – viene citata la fascia d’età dagli 8 ai 13 anni.
Cyber Group Studios gestirà anche la distribuzione mondiale della serie (non è chiaro su quali piattaforme sarà proposta) e la produzione è prevista per la fine di quest’anno, o al più tardi all’inizio del 2022. Non c’è quindi ancora una possibile finestra di debutto per la serie, attualmente priva anche di un titolo ufficiale.
Cyber Group Studios si occuperà inoltre di prodotti su licenza e merchandising, dunque nel prossimo periodo possiamo aspettarci un massiccio ritorno di nuovi prodotti dedicati a Final Fantasy IX.
La segnalazione di Kidscreen è stata anche confermata su Twitter da Sunil Godhania, senior social media manager di Square Enix, come potete vedere qui sotto.
https://twitter.com/SunGod87/status/1407054188710879234
In una dichiarazione a Kidscreen, il CEO di Cyber Group Studios Pierre Sissmann ha parlato del modo in cui la serie piacerà ai fan vecchi e nuovi:
I giochi hanno un forte potenziale di co-visione. Per coloro che conoscono Final Fantasy IX, questa sarà un’introduzione. E per i molti che non lo conoscono , questo li immergerà in un universo che adoreranno.
Scrivi un commento