Home Videogiochi News Square Enix sta pensando a varie remastered dei suoi grandi classici

Square Enix sta pensando a varie remastered dei suoi grandi classici

In una recente assemblea degli azionisti, Square Enix ha sottolineato l’intenzione di rimasterizzare vari dei suoi titoli più vecchi dopo il successo di Final Fantasy Pixel Remaster – qui la nostra recensione della versione PS4.

Come riportato da VGC, Square Enix ha recentemente tenuto la sua 43esima sessione di domande e risposte nell’assemblea annuale degli azionisti, durante la quale è stato chiesto al consiglio di amministrazione dell’azienda se avesse in programma di rimasterizzare alcuni classici dell’azienda. Il successo di Final Fantasy Pixel Remaster, raccolta che include i primi sei capitoli principali della saga rimasterizzati su PS4 e Switch, è un segnale che il pubblico ama queste operazioni, e l’azienda non vuole certo restare a guardare.

Un azionista, in particolare, ha ammesso che amerebbe rivedere una nuova versione di Xenogears. Pur senza scendere nei dettagli, un membro del consiglio di Square Enix ha spiegato che l’azienda sta realmente considerando varie opzioni per il ritorno di alcuni grandi classici del passato:

Ci asterremo dal condividere informazioni sui nuovi titoli, ma stiamo valutando varie idee all’interno dell’azienda e speriamo che aspetterete con ansia i prossimi annunci.

Square Enix non è del resto nuova a queste operazioni. Oltre a varie edizioni rimasterizzate dei suoi giochi, come nel caso di Kingdom Hearts, recentemente l’azienda ha annunciato il remake Star Ocean: The Secon Story R, che avrà uno stile grafico HD-2D simile a quello della serie Octopath Traveler – lo stesso che sfrutterà il remake di Dragon Quest III, attualmente in sviluppo.

Negli ultimi mesi si sono poi moltiplicate le voci su Final Fantasy 9 Remake, progetto che andrebbe a restaurare uno dei giochi più amati di sempre della serie. Secondo le recentissime voci di corridoio, il remake sarà paragonabile a Crisis Core Reunion, pubblicato pochi mesi fa.

Nella stessa assemblea, Square Enix ha anche ammesso che i tempi di sviluppo dei grandi tripla A si sono ulteriormente allungati, e proprio per questo la società sta pensando a una riorganizzazione in modo da garantire non solo il successo delle sue IP più importanti ma anche la nascita di nuovi prodotti inediti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425