Cara Square, quand’è che annunci questo Remake che ormai da anni è trapelato?
Da anni ormai si parla di un possibile Remake di Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati della saga di JRPG di Square Enix, e il 2025 sembra essere proprio l’anno giusto: non solo si susseguono insistentemente queste voci, ma quest’anno si celebra anche il 25° anniversario dall’uscita del gioco, avvenuta nel 2000 su PS1.
E così, dopo che alcuni giorni fa Square ha aperto un sito web per i 25 anni di FF9 che ha fatto drizzare le orecchie ai fan, oggi il social media manager dell’azienda ha proprio deciso di riaccendere ancora una volta l’entusiasmo, di gettare benzina sul fuoco, insomma: chiamatelo come volete, ma sembra esserci un altro indizio sull’arrivo di questo remake.
In un post pubblicato sui social oggi, l’azienda riporta infatti un’immagine con l’iconica frase “My memories will be part of the sky”, ripresa da un celebre monologo di Vivi. Per chi disgraziatamente non lo conoscesse, Vivi è un noto personaggio di Final Fantasy IX, protagonista dell’avventura insieme a Zidane Tribal e dai suoi amici e alleati.
Non è certo una conferma ufficiale, ma come abbiamo detto queste voci si rincorrono ormai da molti mesi, e vari insider molto affidabili hanno confermato che Square Enix ha davvero in cantiere questo progetto. Secondo le voci, Final Fantasy IX Remake non avrà la portata di Final Fantasy VII Remake, primo capitolo di una trilogia che ha reinterpretato la storia di Cloud, bensì sarà un progetto più contenuto ma fedele al gioco originale.
If you know, you know 😭 pic.twitter.com/PZsUfJA1o5
— Square Enix (@SquareEnix) April 7, 2025
Scrivi un commento