In questo ultimo periodo i report finanziari si stanno moltiplicando. Dopo quelli relativi a Bandai Namco, Nintendo ed Electronic Arts, anche il documento che vede protagonista Square-Enix ha fatto capolino in rete, suggerendo qualche mossa futura dell’azienda.
Stando al report diramato, la casa di sviluppo giapponese avrebbe infatti la volontà di ampliare i propri orizzonti aprendo nuovi studi di sviluppo ed acquisendo team talentuosi. Oltre quindi alla crescita interna, Square-Enix avrebbe nei propri piani anche l’idea di incrementare le risorse esterne, in modo da consolidare ulteriormente la presenza sul mercato videoludico. La decisione nascerebbe da una sorta di reazione ai numeri in calo lato profitti, che avrebbero segnato una cifra sotto le aspettative nel corso dell’anno fiscale appena terminato.
Ovviamente il 2023 rappresenta un potenziale anno d’oro per l’editore giapponese, dato Final Fantasy 16 in rampa di lancio tra poco più di un mese. Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito, sperando che le operazioni di acquisizione possano portare titoli di maggior qualità nel portfolio aziendale.
Scrivi un commento