In Europa il lancio di Lightning Returns – Final Fantasy XIII e Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è alle porte, e Square-Enix ha organizzato un evento a Singapore dedicato ai due titoli, occasione ghiotta per conoscere con più precisione cosa ci aspetta dal futuro della compagnia.
Dopo aver evitato domande riguardanti il mitico remake di Final Fantasy VII, che probabilmente mai vedremo, Shinji Hashimoto, game producer di Square, ha risposto ad alcune delle domande, e ha ipotizzato che, in caso di forti pressioni dei fan, la software house comincerà a pensare alla rimasterizzazione in alta definizione di un altro grande capitolo della saga, Final Fantasy XII, uscito nel 2006 su PlayStation 2. In rete circolano già da tempo voci di questa nuova riedizione in HD, e molti fan sarebbero ovviamente contenti di rivedere uno dei loro titoli preferiti su PS3, dopo le delusioni del Fabula Nova Crystallis con la trilogia di FF XIII.
Un altro rumor presente ormai da mesi (se non da anni) nel web è quello legato a Final Fantasy X-3, seguito pensato già in passato ma mai portato a termine. Hashimoto ha dichiarato che sicuramente il gioco non si farà nonostante le richieste, ma come sappiamo Square riserva sempre delle sorprese, e può darsi che in futuro le carte in tavola cambieranno.
Scrivi un commento