Home Videogiochi News Su MW3/Warzone lo streaming texture è ora obbligatorio: partite ingiocabili, fan in rivolta

Su MW3/Warzone lo streaming texture è ora obbligatorio: partite ingiocabili, fan in rivolta

Con l’aggiornamento Stagione 5 Reloaded, Activision ha introdotto un cambiamento importante a Call of Duty, che sta già facendo notevolmente discutere.

Il recente update, in attesa della beta di Black Ops 6 che partirà tra pochi giorni, ha introdotto nuove armi, mappe, contenuti e molto altro a MW3 e Warzone, ma anche la prima importante revisione a Call of Duty HQ, che mira a ridurre le dimensioni dei file dell’app e dei futuri aggiornamenti oltre a tracciare il percorso per una nuova interfaccia utente prevista con Black Ops 6.

C’è però anche un altro importante cambiamento che è passato in sordina, almeno inizialmente. La S5 Reloaded introduce infatti una caratteristica che sta facendo discutere: ai giocatori è ora impedito di disattivare l’impostazione On-Demand Texture Streaming, e ora al suo posto si hanno semplicemente invece due opzioni, vale a dire Optimized e Minimal.

Si tratta di un cambiamento apportato da Activision per ridurre le dimensioni del file di installazione di Call of Duty, che soprattutto su console rappresentano un grosso problema – lo stesso è avvenuto con Warzone Mobile. Il fatto però è che tale funzionalità, ora obbligatoria, richiede una connessione stabile e molto buona per poter funzionare correttamente, e ora molti giocatori stanno lamentando partite lente e con difetti grafici che rovinano i match.

L’utente X BryanCRT__ ha condiviso una clip del gameplay multigiocatore di MW3 nell’aggiornamento Season 5 Reloaded, mostrando come questa nuova impostazione stia influenzando negativamente il gameplay.

Come potete vedere nella clip qui sopra, il gioco è molto lento, con asset e texture che compaiono e scompaiono di continuo.

Ci sono tantissime lamentele sui social media riguardo allo streaming delle texture, con un post su Reddit che chiede di annullare la modifica o di considerare che gli sviluppatori possano offrire ai giocatori la possibilità di scaricare le texture separatamente, a scapito di un file di dimensioni maggiori. Al momento, Activision non ha commentato queste richieste.

Forced texture streaming is now a thing. Hopefully with enough feedback, we can have this reversed
byu/RuggedTheDragon inModernWarfareIII

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425