Home Videogiochi News Su MW3/Warzone lo streaming texture è ora obbligatorio: partite ingiocabili, fan in rivolta

Su MW3/Warzone lo streaming texture è ora obbligatorio: partite ingiocabili, fan in rivolta

Con l’aggiornamento Stagione 5 Reloaded, Activision ha introdotto un cambiamento importante a Call of Duty, che sta già facendo notevolmente discutere.

Il recente update, in attesa della beta di Black Ops 6 che partirà tra pochi giorni, ha introdotto nuove armi, mappe, contenuti e molto altro a MW3 e Warzone, ma anche la prima importante revisione a Call of Duty HQ, che mira a ridurre le dimensioni dei file dell’app e dei futuri aggiornamenti oltre a tracciare il percorso per una nuova interfaccia utente prevista con Black Ops 6.

C’è però anche un altro importante cambiamento che è passato in sordina, almeno inizialmente. La S5 Reloaded introduce infatti una caratteristica che sta facendo discutere: ai giocatori è ora impedito di disattivare l’impostazione On-Demand Texture Streaming, e ora al suo posto si hanno semplicemente invece due opzioni, vale a dire Optimized e Minimal.

Si tratta di un cambiamento apportato da Activision per ridurre le dimensioni del file di installazione di Call of Duty, che soprattutto su console rappresentano un grosso problema – lo stesso è avvenuto con Warzone Mobile. Il fatto però è che tale funzionalità, ora obbligatoria, richiede una connessione stabile e molto buona per poter funzionare correttamente, e ora molti giocatori stanno lamentando partite lente e con difetti grafici che rovinano i match.

L’utente X BryanCRT__ ha condiviso una clip del gameplay multigiocatore di MW3 nell’aggiornamento Season 5 Reloaded, mostrando come questa nuova impostazione stia influenzando negativamente il gameplay.

Come potete vedere nella clip qui sopra, il gioco è molto lento, con asset e texture che compaiono e scompaiono di continuo.

Ci sono tantissime lamentele sui social media riguardo allo streaming delle texture, con un post su Reddit che chiede di annullare la modifica o di considerare che gli sviluppatori possano offrire ai giocatori la possibilità di scaricare le texture separatamente, a scapito di un file di dimensioni maggiori. Al momento, Activision non ha commentato queste richieste.

Forced texture streaming is now a thing. Hopefully with enough feedback, we can have this reversed
byu/RuggedTheDragon inModernWarfareIII

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si mostra nel nuovo trailer panoramico

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il nuovissimo gioco della...

goku e vegeta sparking zero

Dragon Ball: Sparking! Zero svela un nuovo gameplay e conferma Dragon Ball GT!

Dragon Ball: Sparking! Zero è la prossima uscita di spicco dell’autunno. In un...

EA Sports FC 25 | Trofei

Collezionista di trofei Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425