GSC ha pubblicato la patch 1.2 per STALKER 2: Heart of Chornobyl, rilasciando oltre 1.700 correzioni di bug su tutte le piattaforme. In un post che accompagna l’aggiornamento, è stato rivelato che “tutti gli aspetti del gioco” sono stati migliorati, dall’IA e UI al bilanciamento delle armi e alle meccaniche di esplorazione del mondo aperto.
È un elenco impressionante, ma ormai è diventata la norma per GSC, che ha lavorato instancabilmente per ottimizzare STALKER 2 sin dal lancio avvenuto lo scorso dicembre.
Uno degli aspetti più importanti affrontati da GSC Game World nella patch 1.2 riguarda il motore e le meccaniche dell’intelligenza artificiale.
L’aggiornamento ha infatti migliorato l’ecosistema “A-Life”, apportando miglioramenti alla precisione, furtività, comportamento e interazioni degli NPC all’interno della Zona. Il team ha anche effettuato numerosi aggiustamenti ai mutanti, rendendo le loro dinamiche più realistiche.
La patch 1.2 ha anche introdotto diversi incrementi alle prestazioni. GSC ha risolto alcuni problemi che causavano cali di FPS e ha corretto un importante problema di memory leak.
L’elenco completo delle migliorie è incredibile: GSC ha curato ogni minimo dettaglio. Per esempio, sono stati corretti bug visivi legati agli NPC che fumano e migliorata la visibilità dei modelli PDA nelle aree poco illuminate. Il livello di precisione è pazzesco.
Sono state applicate centinaia di correzioni alle missioni, sia principali che secondarie, che i giocatori affrontano durante la storia di Heart of Chornobyl. A dicembre, ho dato una recensione molto positiva a STALKER 2, nonostante alcuni problemi emersi in alcune missioni.
La patch 1.2 si è concentrata più sulle correzioni che sulle novità, quindi non aspettarti troppi contenuti inediti quando rientrerai nel gioco. GSC ha aggiunto alcune nuove funzionalità per i controller e una nuova traccia musicale notturna che suonerà mentre esploreremo Zalissya. Inoltre, sono stati sparsi nuovi documenti nel mondo di gioco.
Scrivi un commento