GSC Game World ha annunciato che STALKER 2: Heart of Chornobyl è stato nuovamente rinviato. L’immersive sm ambientato in una Ucraina post-apocalittica non arriverà il 5 settembre come inizialmente previsto.
STALKER 2: Heart of Chernobyl è una delle esclusive Xbox più attese del 2024. La line-up di Microsoft è già ricca per quest’anno, ma il nuovo titolo di GSC Game World promette faville grazie all’emozionante gameplay survival e alla grafica di nuova generazione, data anche la sua presenza all’interno del Game Pass.
Oggi però non ci sono buone notizie per tutti i giocatori che attendevano il titolo. È stato appena annunciato che la data di uscita prevista del gioco, fissata al 5 settembre di quest’anno, è stata posticipata nuovamente, questa volta al 20 novembre 2024.
Gli sviluppatori hanno annunciato il ritardo con un comunicato stampa da poco diffuso. Yevhen Grygorovych, game director presso GSC Game World, ha spiegato che lo studio ha bisogno di più tempo per la pulizia del titolo.
“Sappiamo che potreste essere stanchi di aspettare e apprezziamo davvero la vostra pazienza. Questi due mesi aggiuntivi ci daranno la possibilità di correggere altre “anomalie impreviste” (o semplicemente “bug”, come li chiami tu). Siamo sempre grati per il vostro continuo supporto e comprensione: per noi significa moltissimo. Siamo ansiosi quanto voi di rilasciare finalmente il gioco e di permettervi di provarlo in prima persona”. ha affermato Grygorovych.
Ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo da più di un decennio, e ha subito un processo estremamente travagliato. Annunciato per la prima volta nel 2010, il gioco è stato rinviato, messo in pausa, ripensato e riavviato in più occasioni, e ha dovuto affrontare ulteriori imprevisti quando la Russia è entrata in guerra contro l’Ucraina dato che lo studio responsabile ha sede appunto a Kiev.
Dal 12 agosto, inoltre, il team proporrà un enorme aggiornamento su STALKER 2 dal titolo Developer Deep Dive, in collaborazione con Xbox. L’evento include interviste e dietro le quinte del processo di sviluppo, e tanti nuovi filmati, tra cui panoramica del mondo, varie località, gameplay e filmati. Oltre a ciò, anche un video walkthrough completo di una delle missioni della storia.
LEGGI ANCHE: La trilogia originale di STALKER è tornata, ecco la recensione
Non ci resta che aspettare quindi il 20 novembre, giorno in cui tutti gli appassionati del franchise potranno tornare nelle fredde e cupe ambientazioni create dal team ucraino, che ha deciso poche ore fa di pubblicare un nuovo trailer per l’opera, così da catalizzare ulteriormente l’attenzione della Community. Vi lasciamo al trailer rilasciato insieme all’annuncio della nuova data di uscita. Video in cui si ironizza proprio sulla cosa. Buona visione.
Scrivi un commento