Non è certo una sorpresa che STALKER 2: Heart of Chornobyl abbia avuto un avvio turbolento ma ricco di potenziale. La divisione tra lodi e critiche è prevedibile per un progetto così rilevante, soprattutto dopo un ciclo di sviluppo prolungato. Sebbene GSC Game World abbia realizzato un’epopea post-apocalittica capace di affascinare molti giocatori, problemi tecnici e aspettative non pienamente soddisfatte – come l’intelligenza artificiale e la stabilità – hanno alimentato una certa frustrazione.
Per dimostrare attenzione verso i giocatori, lo studio ucraino ha recentemente rilasciato la prima patch maggiore per il titolo. L’update 1.01 include la bellezza di 650 correzioni per la produzione, la maggior parte delle quali incentrate su NPC bloccati, oggetti rimossi, effetti sonori mancanti, cali inspiegabili di frame rate, personaggi che cominciano a svolazzare dopo l’eliminazione ed ovviamente gli immancabili interventi sulle prestazioni tecniche, ora molto più fluide e performanti.
To all stalkers exploring the Zone in S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl — Patch 1.0.1 is here.
We're ready to share our first update for both platforms — PC and Xbox. Over the past week, we’ve been working to improve the game, implementing over 650 fixes to enhance your… pic.twitter.com/mGtzI3Ve4C
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 29, 2024
La disponibilità a rispondere rapidamente ai feedback è un segnale positivo per il futuro del gioco. Questa patch permette infatti a STALKER 2 di colmare il divario tra critici e fan, affermandosi come un degno successore della serie.
Potete controllare il changelog ufficiale cliccando qui.
Scrivi un commento