STALKER 2 è una delle produzioni maggiormente attese dal pubblico per queste ultime settimane del 2024 (a maggior ragione dopo la comunicazione relativa al pieno supporto delle mod anche su console).
Ebbene, ben conscia della questione, GSC Game World ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento produttivo per il gioco, annunciando la sua entrata in fase gold. Per chi non conoscesse il termine, questo sta a significare semplicemente che lo sviluppo del gioco è terminato e che la produzione non dovrebbe subire ulteriori ritardi di pubblicazione.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl… Gone gold.
See you in the Zone, stalkers. pic.twitter.com/EnKH2bX5wJ
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 8, 2024
A partire infatti dal prossimo 20 novembre, tutti gli appassionati del franchise su PC ed Xbox potranno tornare nelle fredde e cupe ambientazioni create dal team ucraino, che ha deciso poche ore fa di pubblicare un nuovo trailer per l’opera, dopo quello che ne ha mostrato ben 30 minuti di gameplay.
Prima di lasciarvi, ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo da più di un decennio, e ha subito un processo estremamente travagliato. Annunciato per la prima volta nel 2010, il gioco è stato rinviato, messo in pausa, ripensato e riavviato in più occasioni, e ha dovuto affrontare ulteriori imprevisti quando la Russia è entrata in guerra contro l’Ucraina dato che lo studio responsabile ha sede appunto a Kiev.
Scrivi un commento