STALKER 2: Heart of Chornobyl è una delle esclusive Xbox più attese del 2024. La line-up di Microsoft è già ricca per quest’anno, ma il nuovo titolo di GSC Game World promette faville grazie all’emozionante gameplay survival e alla grafica di nuova generazione (data anche la sua presenza all’interno del Game Pass).
A partire infatti dal prossimo 20 novembre, tutti gli appassionati del franchise potranno tornare nelle fredde e cupe ambientazioni create dal team ucraino, che ha deciso poche ore fa di pubblicare un nuovo trailer per l’opera, dopo quello che ne ha mostrato ben 30 minuti di gameplay.
In questo nuovo video, STALKER 2 è tornato a mostrare le proprie meccaniche, ma non è tutto. In un’intervista delle ultime ore, la casa di sviluppo ha risposto alla sempre più frquente domanda relativa alla longevità del prodotto. Ebbene, tenetevi forte: la squadra ucraina ha infatti affermato che per esplorare completamente STALKER 2: Heart of Chornobyl saranno richieste circa 100 ore. Come se questo non fosse abbastanza sconvolgente, il produttore Yevhenii Kulyk ha precisato che l’intera opera è stata realizzata a mano e che quindi non sono stati utilizzati software procedurali per generare l’enorme mappa di gioco.
Prima di lasciarvi alla clip, ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo da più di un decennio, e ha subito un processo estremamente travagliato. Annunciato per la prima volta nel 2010, il gioco è stato rinviato, messo in pausa, ripensato e riavviato in più occasioni, e ha dovuto affrontare ulteriori imprevisti quando la Russia è entrata in guerra contro l’Ucraina dato che lo studio responsabile ha sede appunto a Kiev.
Scrivi un commento