Home Videogiochi News Stalker 2: Heart of Chornobyl: spunta una possibile data di uscita

Stalker 2: Heart of Chornobyl: spunta una possibile data di uscita

STALKER 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo da più di un decennio, e ha subito un processo estremamente travagliato. Annunciato per la prima volta nel 2010, il gioco è stato rinviato, messo in pausa, ripensato e riavviato in più occasioni, e ha dovuto affrontare ulteriori imprevisti quando la Russia è entrata in guerra contro l’Ucraina dato che lo studio responsabile ha sede a Kiev.

Dopo le informazioni che vedono la sua presenza all’interno della Gamescom di Colonia, nelle recenti ore è emersa una nuova, rilevante, informazione in merito al progetto. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Plaion, il gioco potrebbe vedere la sua pubblicazione entro il 2023, precisamente il prossimo 1 dicembre.

Per quanto la data non sia assolutamente ufficiale, è da ritenersi abbastanza attendibile come fonte, anche perché non sembra nemmeno trattarsi di un placeholder (solitamente fissati al 31 dicembre). Oltre a questo, vengono esternati altri dettagli in merito alla produzione, alcuni noti mentre altri un po’ meno conosciuti, come ad esempio la storia non lineare, il supporto per le mod e l’uso dell’intelligenza artificiale per alzare sempre l’asticella della difficoltà.

Rimaniamo quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo, che potrebbero quindi avvenire nel corso dell’imminente Gamescom di Colonia. Ricordiamo infine che il gioco si è brevemente mostrato all’inizio di maggio con un video inedito.

Stalker 2: Heart of Chornobyl uscirà su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023. Il gioco sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows è al centro di critiche per la rappresentazione di un torii giapponese

Assassin’s Creed Shadows è al centro di una nuova polemica, ma stavolta...

PlayStation Store si prepara ad Halloween con una spaventosa ondata di sconti!

Ottobre rappresenta da sempre il periodo più terrificante dell’anno, ma anche quello...

Dragon Ball: Sparking! Zero – Un bug sta cancellando i salvataggio di gioco

A pochi giorni dal lancio, Dragon Ball: Sparking! Zero si è già...

Astro Bot: in arrivo 5 livelli speedrun gratuiti, Team Asobi pubblica il programma di rilascio

Il fenomeno chiamato Astro Bot ha saputo mettere d’accordo fondamentalmente tutti, grazie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425