STALKER 2: Heart of Chornobyl è in lavorazione da più di un decennio, e ha subito un processo estremamente travagliato. Annunciato per la prima volta nel 2010, il gioco è stato rinviato, messo in pausa, ripensato e riavviato in più occasioni, e ha dovuto affrontare ulteriori imprevisti quando la Russia è entrata in guerra contro l’Ucraina dato che lo studio responsabile ha sede a Kiev.
In occasione del recente PC Gaming Show tuttavia, il titolo è stato premiato come gioco più atteso dal pubblico. Per festeggiare tale riconoscimento, il team di sviluppo ha divulgato un nuovo trailer dedicato alla storia, insieme ad un messaggio di aggiornamento da parte di tutta la squadra.
Il CEO dello studio ucraino, Yevhen Bazarov, ha infatti confermato che STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà nel primo trimestre del 2024 su PC e Xbox Series X|S, nonostante tutte le incredibili difficoltà incontrate durante il cammino di sviluppo.
Nel trailer (che trovate in calce) viene poi rappresentata tutta l’atmosfera cupa ed inquietante della produzione, che pare confermare la valenza tecnica messa sul campo dai ragazzi di Kiev.
Scrivi un commento