A sorpresa, GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale di Stalker 2: Heart of Chornobyl, confermando inoltre che il gioco uscirà nel 2023.
Sebbene manchi ancora una data di uscita precisa, la notizia della release confermata per il prossimo anno è certamente gradita, anche perché lo studio di sviluppo ucraino è stato fortemente colpito dalla guerra con la Russia che ha visto coinvolti in prima persona alcuni membri del team.
Sembra quindi che non ci saranno ulteriori ritardi, anche se l’attesa potrebbe durare ancora diversi mesi.
LEGGI ANCHE: 5 videogiochi da scoprire se siete amanti di BioShock
Nel frattempo, il trailer mostra alcune interessanti sequenze di gameplay, con il team che spiega che Stalker 2 includerà un open world liberamente esplorabile e molto vasto, oltre a una storia non lineare ambientata in questa oscura timeline alternativa.
L’universo di S.T.A.L.K.E.R. è basato su tre videogiochi oltre a diverse centinaia di libri, fumetti e numerosi pezzi di fan-fiction. Con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il franchise è stato acclamato dalla critica e i fan stanno aspettando con impazienza il suo ritorno con S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.
Stalker 2 uscirà su Xbox Series X|S e PC nel 2023. Il gioco sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento