Il progetto Star Citizen resta ancora avvolto dietro una patina di mistero, lanciato in crowfunding nel 2012 e ancora adesso senza una possibile finestra di lancio, nonostante il creatore si sia sbilanciato sul fatto che una versione 1.0 sia molto vicina, ma nel frattempo la campagna crowdfunding prosegue con risultati record
Infatti, il gioco ha ora raccolto oltre 700 milioni di dollari secondo i dati dello sviluppatore Cloud Imperium Games, una cifra decisamente ragguardevole.
Questo è, in realtà, il sesto anno consecutivo in cui il simulatore spaziale di Cloud Imperium Games ha registrato una crescita nel suo conteggio annuale di crowdfunding. Dopo un piccolo calo nel 2017, ogni anno è stato più grande di quello precedente.
Anche il numero di account registrati ha superato da poco la cifra di 5 milioni, ma va comunque segnalato che non tutti sono utenti paganti. Molti account vengono infatti creati nel momento in cui gli sviluppatori avviano periodi di prova gratuiti, un po’ come accade regolarmente per altri titoli come Call of Duty.
A ottobre, Cloud Imperium Games ha annunciato che Squadron 42 è entrato nelle fasi finali dello sviluppo. Tale notizia deve aver evidentemente rinvigorito la campagna di raccolta fondi, specie dopo un’ottima edizione del CitizenCon di novembre.
Non ci resta che aspettare questa release definitiva del gioco, se mai ci sarà, con non dubitiamo nel frattempo altri nuovi record di raccolta fondi che verranno raggiunti.
Scrivi un commento