Cloud Imperium Games è pronta. O quasi.
La data di uscita di Squadron 42, la modalità campagna single player del gigantesco progetto Star Citizen, è stata annunciata al Citizencon di oggi: arriverà ufficialmente nel 2026, e avrà una durata di gioco di 30-40 ore.
L’annuncio è arrivato dopo una demo di Squadron 42 al Citizencon, che ha presentato il primo capitolo del gioco in modo spettacolare con un prologo di una battaglia spaziale che introduce i giocatori all’universo di questo visionario progetto.
A dire il vero, ci sono stati comunque imprevisti. Si sono verificati due crash del gioco durante la presentazione, riprodotti in diretta sul palco. Il secondo crash, secondo quanto riferito, sarebbe stato causato dal computer e non dal software, ma comunque non è stata una presentazione tranquilla.
Dopo la presentazione della demo, Chris Roberts è salito sul palco per ribadire che il gioco ha una durata di circa 30-40 ore di gioco e che il team è “fiducioso” nella finestra di rilascio del 2026. In poche parole, la finestra di lancio è stata decisa, ma non si esclude che potrebbe arrivare un rinvio prima di tale momento – saranno 14 anni di sviluppo per la modalità, il che non è affatto poco.
Non è un segreto che Cloud Imperium Games tenda a riprogrammare le sue uscite, e dunque Squadron 42 al 2026 non è affatto una certezza in questo momento. La modalità stata annunciata per la prima volta il 10 ottobre 2012, insieme a Star Citizen e al lancio della sua campagna di crowdfunding. Secondo il suo sito web ufficiale, Star Citizen hanno raccolto 729 milioni di dollari ad oggi.
Scrivi un commento