Ad anni di distanza da quella che doveva essere la release inizialmente fissata, la modalità Squadron 42 di Star Citizen è finalmente arrivata nelle fasi finali del suo sviluppo.
Al CitizenCon di quest’anno, Cloud Imperium Games ha finalmente aggiornato sullo stato dei lavori di Squadron 42, la modalità single player del gioco. Dopo tanto tempo, ci sono buone notizie: la modalità è finalmente pronta per essere mostrata di nuovo, poiché il suo sviluppo è entrato nella fase conclusiva.
“Siamo entusiasti di annunciare che Squadron 42 è ora completo di tutte le sue funzionalità!”, ha detto Cloud Imperium. “Mentre entriamo nella fase di rifinitura, siamo completamente concentrati sull’ottimizzazione e sulla messa a punto di tutti gli aspetti dell’esperienza di gioco per offrire un’avventura cinematografica senza precedenti. Per celebrare questo traguardo, abbiamo riunito la nostra leadership principale nello sviluppo da tutto il mondo per condividere questo momento.”
Il video di 26,5 minuti che ha accompagnato l’annuncio vede il fondatore di Cloud Imperium Chris Roberts insieme a una serie di altri sviluppatori che mostrano diverse parti di Squadron 42. Oltre al previsto combattimento spaziale e ai filmati con attori tra cui Gillian Anderson, Mark Hamill, Gary Oldman, Mark Strong, John Rhys-Davies e Liam Cunningham, possiamo vedere una parte delle sezioni a piedi.
Richard Tyrer, direttore di gioco senior di Squadron 42, evidenzia il “combattimento tattico e stealth FPS, che ha visto una serie di miglioramenti dal saccheggio migliorato, sensibilità e bilanciamento delle armi, mirini realistici e locomozione più fluida insieme al nostro nuovo e migliorato radar e scanner FPS che ti fornisce una panoramica del campo di battaglia, ma al costo di aumentare le tue emissioni.”
Scrivi un commento