I fan di Guerre Stellari ricorderanno sicuramente Star Wars 1313, videogioco action-adventure annunciato ormai diversi anni fa. Nonostante uno sviluppo ormai sulla buona strada, nel 2013 la Disney, fresca di acquisizione di Lucasfilm e Lucasarts, decise di cancellare il gioco. Ieri ci ha però pensato Kathleen Kennedy a gettare benzina sul fuoco, lasciando non troppo velatamente intendere che Star Wars 1313 potrebbe ancora essere in produzione.
La Kennedy, co-direttrice di Lucasfilm attualmente impegnata nella promozione di Episodio VII: Il risveglio della Forza, ha parlato di tutto quello che riguarda i videogiochi ambientati nella galassia lontana lontana, tornati di grande attualità con il rilancio del franchise al cinema e con l’uscita di Star Wars: Battlefront di EA. La stessa Kennedy, durante l’intervista dedicata all’universo di Guerre Stellari, ha finito col riferirsi proprio a 1313:
E poi c’era 1313, il gioco. Non vogliamo buttare via nulla di quel progetto. È straordinario. È una cosa su cui passiamo molto tempo a discutere e potremmo benissimo decidere di riprenderlo.
Possibile dunque un dietrofront della Disney, con un ritorno attivo alla produzione per Star Wars: 1313? Per il momento non ci sono certezze, ma se nei prossimi giorni dovessero esserci aggiornamenti vi informeremo al più presto.
Scrivi un commento